|
|
|
Autore |
Messaggio |
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
perche te di cosa stai parlando?
il pistone se nn fa tenuta , o sono le sface interne , o sono le molle di tenuta delle valvole che fanno funzionare l'inversore..
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
26/09/2012, 11:34 |
|
|
|
|
pieros
|
si ok, ma io il problema ce l ho solo da un lato! nel senso che se io parto con l aratura da una testa del campo arrivo in fondo perfettamente senza alcun problema cioe l ala dell aratro non si sposta di un millimetro. quando parto dall altra estremita e faccio x tornare indietro invece ho il problema: cioe che l ala ha la tendenza di "aprirsi (verso il terreno ancora da arare x intenderci) e quindi devo correggerlo e portarlo nella posizione iniziale che poi sarebbe la posizione giusta di aratura. ora: partendo dal presupposto che il pistone del ribaltamento dell aratro non credo sia anche lo fa appunto solo da un lato il difetto, cosa mi rimane da guardare x risolvere il problema? dove ho le leve di comando dei distributori dell olio( cioe dove io comando il ribaltamento o lo spostamento dell aratro) c è un gruppo di distribuzione dove arrivano i tubi dell olio degli attacchi posteriori dei distributori, e oltre a questi ci sono i tubi che presumo arrivino dalla pompa dell olio. sicuramente in quel gruppo ci sono degli oring che fanno trafilare l olio e quindi mi fa il difetto...potrebbe essere visto gli anni che ha il trattore... altrimenti non saprei cosa guardare...
|
26/09/2012, 20:08 |
|
|
grintosauro
|
sec me hai la bura piegata detro dove hai imbullonato il vesoio , e la lama sotto
hai provato asmontarla tutta e vedere che hai piegata in fuori?
|
26/09/2012, 21:02 |
|
|
pieros
|
..cos è la bura..?!
|
26/09/2012, 23:40 |
|
|
grintosauro
|
la bura e' il "telaio" dell'aratro ( nn so il termine tecnico , da "bura deriva alche la parola "burino "cioe clui che ara con i boi , in romanesco, mi pare)
dovresti controll'are se l'ancora cove e staffato versoio e coltre siano perlendicolari e nn piegati da una pietrea o radice..
a me e' capitato..
|
27/09/2012, 8:16 |
|
|
pieros
|
provero a guardare...ma comunque questo non spiega il fatto che l ala si giri dopo essere stata bloccata a fine corsa... li è un discorso di trafilamento di olio, ma vai a trovare dove!
|
28/09/2012, 21:09 |
|
|
grintosauro
|
prova a smonare le valvole di blocco esblocco pistone , quello dove arrivano i tubi dal distributore , puo farsi che il trafilamento sia li
|
29/09/2012, 8:05 |
|
|