Io ho un Krone semiportato a 2 rotori e negli angoli non ci sono problemi, tranne che il krone, per tenerlo corto, nelle curve strette va a sbattere contro le ruote del trattore e non è un dofetto da poco se non sai mai chi lo deve far funzionare; per quel che riguarda le pendenze è vero quel che dice grinto, attenti alla larghezza del carrello, troppo stretto non va mica tanto bene. Da noi c'è uno stellare da 7,5 mt che sui prati stabili va come un treno e, negli ultimi sfalci, girando intorno all'andana riesci a fare delle code discrete anche in appezzamenti dove il foraggio manca certo che, se non ci fosse il vincolo della disponibilità di monetine un bel pick-up da 9 mt sarebbe una vera favola.
grintosauro ha scritto:cioe tira su pure il cotico..
E le balle pesano 3 ton Intendevo che butti sempre da una parte verso il centro, in due giri metti in riga 36 mt di larghezza. Sul prezzo no comment però ho visto lavorare un affare del genere da 7,5 mt ed è veramente un passo avanti ah, su erbai e cereali neanche sognarsi di andare con meno di 90-100 CV.
scusate la mia intromissione,ma penso che per avere la migliore qualità del prodotto raccolto, l'attrezzo migliore sia il ranghinatore ad aspe!! (e per quanto a rea non gli manca niente!)
sono 5 anni che lo uso ,e non ne farei piu' a meno!!
grintosauro ha scritto:come va sul loietto , medica e fieno di 3 /4taglio?
come rotture dei denti come si comporta e sullo sconnesso? in pendenza?
sulla medica da fasciare è una meraviglia!!!!, si adegua bene sullo sconnesso, te lo dice uno che irriga a scorrimento,(tra argini e rive ,ce ne sono a volontà)
denti?????? usurati si, ma rotti mai ((per ora!!)) col secco, una buona rotopressa non gli stà "dietro"!!!!