Raccogliere foglie con teli per non farle andare in strada
09/12/2020, 17:13
Non sono sicuro che questa sia la sezione adatta, ma non è ho trovata un'altra più corretta (magari mi sbaglio)... Il problema è che c'è da fare in primavera importanti potature di lauro ceraso, una parte danno sulla strada. Farsi dare l'autorizzazione a bloccare la strada è un delirio e ha anche un costo. Perciò vorrei provare a fare come segue. Vorrei provare a usare come dei teli cerati, fissarli alla rete di metallo che dà sulla strada, e magari usare due pertiche per tenderli verso l'esterno. A quel punto si può fare la potatura della siepe, raccogliere le ramaglie nel telo e poi farle cadere all'interno della rete. Macchinoso come sistema ma visto che il punto che dè sulla strada è relativamente piccolo è gestibile. Altra cosa che ho visto fare da altri anche se in teoria non si potrebbe, chiamare uno con furgone aperto, tagliare rapidamente scegliendo un giorno di poco traffico e smaltire le ramaglie raccolte direttamente sul cassone del furgone.
In casi del genere che altre possibilità esistono? Vi sembra buona la idea dei teli?
Re: Raccogliere foglie con teli per non farle andare in stra
09/12/2020, 22:23
mhanrubalamotho ha scritto:tagliare ,infilare subito nel trituratore che scarica nel cassone del camioncino. da noi usano questo sistema, veloce e non lascia sporco in giro.
Concordo è sicuramente la via più semplice e veloce
Re: Raccogliere foglie con teli per non farle andare in stra
10/12/2020, 9:51
Rubescens ha scritto:Puoi allegare imagine con foto di siepe e questo spazio confine strada per capire meglio le tue difficoltà.
In questo momento non sono lì, se capito uno di questi giorni in zona faccio delle foto e le posto per chiarezza
Comunque grazie di tutte le varie risposte, mi pare di capire la maniera più frequente di fare queste potature è portarsi il furgone (nel mio caso noleggiarlo) con il biotrituratore e fare direttamente il tutto sul cassone del furgone