Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 10/01/2025, 14:15

Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
quali aziende produco ''piccole'' mietitrebbie 
Autore Messaggio

Formazione: geometra sulla carta, agricolo nei fatti
considera che la serie 6030 jd (trattori) e' stata mandata in commercio un anno prima qui che da noi.

poi e' da sfatare il luogo comune che qui giri solo la fuffa che scartano all'ovest, e che marchi come sampo siano "strani". semplicemente hanno al momento un altro target di mercato: quante ne vendono in Italia, con le infinite piane che ci sono qui all'est?
oppure claas e altri big hanno impianti produttivi direttamente oltrecortina in base al tipo di macchina che producono.
mi risulta che claas produca le mega e evoluzioni di quel progetto in Russia nel granio del krasnodar.. d'altronde che senso avrebbe produrre in Germania 100 mietitrebbia di cui 20 vanno alll'ovest e 80 vanno all'est, oltre a salari, tasse, ecc ecc..

non e' che di Marchionne ce n'e' uno solo..

Tutti crescono giocando coi trattori. I piu' fortunati non smettono mai

16/06/2015, 8:00
Profilo WWW

Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Ma se devi usarla x il mais non ti conviene dividere il cantiere in 2 raccogliere le spighe portarle a casa sgranarle poi essiccare la granella e vendere i titoli alle cartiere biogas a chi fa pellets?

16/06/2015, 11:59
Profilo YIM WWW

Formazione: Diploma professionale
lumacosio ha scritto:
se per paesi in via di sviluppo intendo l'est europa non ne vedo in giro di nuove.

Intendevo paesi del Sud Africa e dell'Asia, tipo l'India; infatti sui siti indiani di alcuni noti costruttori, come claas e john deere, ci sono piccole mietitrebbie, macchine essenziali più che altro adatte a piccole risaie.

lumacosio ha scritto:
..,oppure claas e altri big hanno impianti produttivi direttamente oltrecortina in base al tipo di macchina che producono.
mi risulta che claas produca le mega e evoluzioni di quel progetto in Russia nel granio del krasnodar.. d'altronde che senso avrebbe produrre in Germania 100 mietitrebbia di cui 20 vanno alll'ovest e 80 vanno all'est, oltre a salari, tasse, ecc ecc..

non e' che di Marchionne ce n'e' uno solo..

Anche new holland le assembla da quelle parti, oltre allo stabilimento in Polonia ha una joint-venture in Russia.

16/06/2015, 23:39
Profilo

gerry94 ha scritto:
Intendevo paesi del Sud Africa e dell'Asia, tipo l'India; infatti sui siti indiani di alcuni noti costruttori, come claas e john deere, ci sono piccole mietitrebbie, macchine essenziali più che altro adatte a piccole risaie.

Difatti, solo che non vedo ne pratico ne economico imbarcarsi in un'impresa del genere. Meglio una vecchietta MF, claas o simile, soprattutto per piccoli lavori.
Anche perche' in genere sono macchine con tanti anni e relativamente pochi ettari..
Pero' se Foolish pensava a una da 4 -5 metri o ha una pacca di ettari per ammortizzarla, o pensa di farlo facendo c/t, ma se io fossi in lui punterei alle prestazioni, perche' se per fare il lavoro vedo che va a passo di lumaca onestamente chiamo un altro..
tralasciando che la mietitrebbiatura e' una delle lavorazioni che nessuno vorrebbe fare per il margine che da' rispetto all'investimento.

gerry94 ha scritto:
Anche new holland le assembla da quelle parti, oltre allo stabilimento in Polonia ha una joint-venture in Russia.

la fiat ha preso la Bizon di Płock nel 93, ha portato la ditta in liquidazione e rinnovato le linee per testate, presse e mietitrebbie serie TC, hanno fatto gli open day 6 mesi fa..

17/06/2015, 7:42
Profilo WWW

Formazione: Diploma professionale
Era giusto per dire che esistono. Anche secondo me la scelta migliore per uso proprio è un buon usato di facile manutenzione e reperibilità ricambi; meglio ancora se la quantità di lavoro permette una macchina nuova, con un buon curriculum e una buona assistenza.

17/06/2015, 22:24
Profilo

ha riaperto la ditta di Piacenza che fa le mitrierebbe piccole , chiusa 20anni fa , prova li

18/06/2015, 8:07
Profilo YIM WWW

se ekubota, prova a chiedere

Allegati:
trebbia kubota.jpg
trebbia kubota.jpg [ 84.31 KiB | Osservato 1573 volte ]

18/06/2015, 10:38
Profilo YIM WWW

http://www.subito.it/veicoli-commercial ... 716828.htm

18/06/2015, 11:06
Profilo YIM WWW

forse ho esagerato con in mt... Vi spiego meglio... ho circa 7 ettari (non tantissimi) e la nostra idea era questa: compro una mieti-trebbia da 20 - 30 mila euro e in 10 - 15 anni più o meno me la ripago visto che trebbiare ci costa praticamente 2000 euro all'anno... e più dura meglio è. Poi abbiamo pensato : ma cavolo con 20 -30 mila euro te ne danno una usata di 30 anni o 25 minimo! costa troppo confronto quello che ci danno... E' da qui che è scattata la nuova idea: perchè non ci prendiamo una mieti-trebbia nuova ma piccola?! il problema è che guardando su internet di m/t ''piccole'' da 2 ai 3 metri nn le costruisce più nessuno! l'unica su cui avevamo messo gli occhi era la AVERO.... per questo ho chiesto a voi che ne sapete più di me se esistono aziende che producono modelli più piccoli... Comunque non preoccupatevi per ripagarla sappiamo già come fare...

19/06/2015, 16:55
Profilo

cioe', una mietitrebbia nuova da 160-200 cv per 7 ettari? e pensi che te la diano per 30.000 euro???
a meno di soldi tuoi da usare, vorrei saperlo anche io come pensi di pagarla, che faccio uguale qui dove sto..

per inciso le mietitrebbie non e' detto che con tanti anni siano state distrutte, e dall'austria a 7 km da qui c'e' un piazzale di claas e jd molto valide a prezzi sui 15.000 euro.

19/06/2015, 18:05
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo