|
Quale tra questi tre biotrituratori?
Autore |
Messaggio |
Mame
|
Buonasera! Tempo fa acquistai un biotrituratore, pensando di aver fatto un'affare, scoprendo poco dopo che invece trattasi di un biotrituratore per rami Trita i rami, sì, ma io volevo un tritatutto mi serve per l'orticello, per sminuzzare i vegetali che metto come pacciame e nel compost, quindi niente di pretenzioso. Ho trovato questi tre nella mia zona, voi cosa mi consigliate, che siete certamente più accorti di me? http://www.subito.it/giardino-fai-da-te ... 603350.htm" target="_blank http://www.subito.it/giardino-fai-da-te ... 046829.htm" target="_blank http://www.subito.it/attrezzature/biotr ... 898973.htm" target="_blank grazie!
_________________ "fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"
|
12/01/2013, 20:10 |
|
|
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29298 Località: Imperia
|
Penso che per te sia adatto l'Ecoline, che trita tutto, il valex e l'altro sono sempre per rami, da quel che si vede...
Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
12/01/2013, 20:40 |
|
|
Mame
|
Grazie mille per il consiglio! Ho contattato il signore, abita vicino a casa mia e gli ho pure chiesto di darmelo a 50 €, e ha acconsentito !! Son contento. L'aggeggio ha una ventina d'anni, ma sembra tutt'ora funzionante
_________________ "fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"
|
16/01/2013, 14:23 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
Al limite anche se vecchiotto trvi anche i ricambi, degli altri avrei dei dubbi....
Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
16/01/2013, 22:15 |
|
|
Mame
|
Ottimo! Già che sei così gentile, approfitto per farti un'altra domanda: secondo te 50 euro sono giusti per questo pezzo d'antiquariato?
|
17/01/2013, 15:42 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
Mame ha scritto: Ottimo! Già che sei così gentile, approfitto per farti un'altra domanda: secondo te 50 euro sono giusti per questo pezzo d'antiquariato? Visto i prezzi del nuovo e la bassa qualità della produzione odierna, penso sia un buon prezzo. Tieni conto che non credo ci sai tanto da fare, una volta verificato, o riaffilato i coltelli, per parecchio tempo, anche un paio di anni a livello amatoriale, non vi è nessuna manutenzione particolare da fare. Ciao
|
17/01/2013, 15:54 |
|
|
Mame
|
Grazie mille, mi sei stato utilissimo!
|
17/01/2013, 21:31 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
Mame ha scritto: Grazie mille, mi sei stato utilissimo! Ci mancherebbe, siamo qui per questo, ma ti ho anche risposto per esperienza personale, ne ho acquistato uno lo scorso anno anche io e ho meditato molto prima di acquistarlo... Ciao
|
17/01/2013, 21:44 |
|
|
Mame
|
Alla fine l'ho preso! è un po' più grosso di quello che mi immaginavo, ma comunque è lui. Vecchiotto e sporchino. Ieri l'ho provato per la prima volta, con dei rami di rosmarino. Non è troppo rumoroso, e una volta capito come infilare i rami ne ho provati una manciata. Non li ha tritati proprio bene, e penso che le lame vadano affilate, perchè ha maltrattato i rami ma li ha solo schiacciati in pratica . Devo stare attento ad infilare i rami perchè se li prende alla velocità della luce! Dovrò ingegnarmi e provare ad aprirlo, ma poi come faccio ad affilare le lame, se le trovo? Devo portarle ad affilare? E già che ci sono potrei dargli una pulitina. Grazie!
|
17/02/2013, 13:28 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
Meglio non ingeniarsi nulla.... la prima cosa da fare è recuperare un manuale di uso e manutenzione. Ciao
|
17/02/2013, 19:24 |
|
|