Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 07/01/2025, 4:24

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
quale tagliaerba? 
Autore Messaggio

:mrgreen: ok,per i miei 3800 mq usero il tagliaerba!!ma quale mi consigliate?quello a trattoretto?(è un po costoso)va bene il semplice tagliaerba a spinta?ho il terreno in salita,ce ne sono di altri tipi? ma quanto la devo tagliare ce un taglio a seconda l altezza del erba?ho posso aspettare pure che cresce molto?sara un problema poi tagliarla?bo!!!!aiuto!

29/11/2009, 15:31
Profilo

:mrgreen: ragazzi dimenticavo:sul terreno oltre che in pendenza ci sono abbastanza sassi,potra essere un problema per il tagliaerba?ma cosa dovro chiedere per un buon atrezzo? per 2000 mq(l altro pezzo lo lascio alle galline) che cilindrata? o che potenza?

29/11/2009, 16:08
Profilo

il terreno in salita puo essere un problema.
In genere tutti gli attrezzi da taglio hobbistici, anche quelli costosi, generano problemi di lubrificazione al motore quando si lavora in pendenza.
Considerata la dimensione (quasi 4mila mq) del terreno ti consiglierei di prendere una macchina professionale o semi professionale in grado di lavorare con il motore inclinato. Diversamente utilizzando i classici tagliaerba con motore tipo briggs credo passeresti piu tempo in assistenza che tagliando erba.
I trattorini in genere sono comodi, ma in pendenza lavorano male. Io anni fa li usavo per tagliare un prato di casa di quella dimensione , ne ho fatti fuori due in una manciata di anni. Poi mi son deciso a comprare roba un po' piu seria.
Se non ti spaventa camminare un po', la classica falciatrice (ce ne sono molti modelli Grillo,bcs,bertolini etc) con barra falciante da un metro ti permette di tagliare anche erba alta senza grossi problemi (devi pero' poi rastrellarla e raccoglierla).
Oppure ci sono falciatrici da mulching che frantumano l'erba con un gruppo a lame rotanti (pero' nell'erba alta funzionano male).
Per ultimo puoi considerare un motocoltivatore equipaggiato con trincia frontale (caro ma tagli tutto anche rami e sterpaglie)

30/11/2009, 6:05
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ]