Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 08/01/2025, 11:36

Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
quale decespugliatore per un area di 3000 mt? 
Autore Messaggio

Ciaoa tutti,ho un campo dove ho degli olivi...tutto il campo e di 3000 metri ,ma gli olivi stanno su 2000;il resto è orto.Mi serve di tenere pulito sotto le piante.Fino ad ora ho usato 2 dece uno è uno stihl fs86 e uno è alpina vip 34(di entrambi non conosco la cilindrata...mi potete aiutare in questo?)Vorrei acquistare un decespugliatore più leggero ma adatto a quello che devo fare.Il terreno è pianeggiante e ci sono solo erbacce...userei all'80% solo il filo.Massimo 3 ore al giorno o 4...non di più...chè sono pigro :oops:
Quale cilindrata per questo lavoro?Ho visto in rete alcuni decespugliatori:
HUSQVARNA 333 RJ
Husqvarna 535RJ
Jonsered GC 2236
sono tutti sui 35 cc e pesano sui 6kg.
dite che vanno bene ?Quale mi consigliate?anche altre marche...basta che siano leggeri....dato che l'acquisto lo faccio esclusivamente per un fatto di leggerezza e non perchè i miei dece non vadano bene.
grazie a tutti in anticipo per l'aiuto.

15/05/2013, 9:08
Profilo

tartamania ha scritto:
Ciaoa tutti,ho un campo dove ho degli olivi...tutto il campo e di 3000 metri ,ma gli olivi stanno su 2000;il resto è orto.Mi serve di tenere pulito sotto le piante.Fino ad ora ho usato 2 dece uno è uno stihl fs86 e uno è alpina vip 34(di entrambi non conosco la cilindrata...mi potete aiutare in questo?)Vorrei acquistare un decespugliatore più leggero ma adatto a quello che devo fare.Il terreno è pianeggiante e ci sono solo erbacce...userei all'80% solo il filo.Massimo 3 ore al giorno o 4...non di più...chè sono pigro :oops:
Quale cilindrata per questo lavoro?Ho visto in rete alcuni decespugliatori:
HUSQVARNA 333 RJ
Husqvarna 535RJ
Jonsered GC 2236
sono tutti sui 35 cc e pesano sui 6kg.
dite che vanno bene ?Quale mi consigliate?anche altre marche...basta che siano leggeri....dato che l'acquisto lo faccio esclusivamente per un fatto di leggerezza e non perchè i miei dece non vadano bene.
grazie a tutti in anticipo per l'aiuto.

secondo la mia esperienza ultraventennale dovresti acquistare un decespugliatore di cilindrata non inferiore a 45 cc (ti consiglio uno schindawa)tassativamente a ASTA RIGIDA CON MANUBRIO il peso è attenuato dal bilanciamento della cinghia devi solo manovrare senza tenere l'asta sulle braccia la differenza la noti alla sera.se sul terreno non ci sono sassi prova un disco con i denti rinforzati di widia è fantastico il prezzo sui 20/30 euro. i grandi vantaggi sono:non schizza niente bastano un paio di occhiali;si lavora a metà regime con risparmio di carburante notevole e la macchina si risparmia lo sforzo di quando si và a tutta manetta.queste sono le mie convinzioni ma non è detto che vadano bene per tutti ciao

15/05/2013, 22:40
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ]