Buongiorno,il mio decespugliatore efco 300a ha un problema al carburatore: si Svita la vite del minimo e la testina gira quando lo metto in moto e quando lavoro,ho provato un paio di giorni fa a regolare il minimo e andava benissimo, ma ieri di nuovo lo stesso problema,come posso risolvere senza regolare quasi sempre il minimo?
Scusa ma non capisco, se si svita poi non tiene il minimo, quindi la testina non dovrebbe girare, forse intendi la vite per regolare la carburazione? Se è quella non ha molla... se fossero le due viti del minimo e massimo per la carburazione con del grasso un pò denso stanno ferme.
Buongiorno,JeanGabin ieri ho fatto mettere del grasso sulle viti L e H e fatto regolare il carburatore,ha funzionato benissimo l'efco 300A, si é finita la poca miscela che mi era rimasta,ho fatto 250 ml di miscela al 4%,ho premuto il primer per fare uscire la miscela con l'aria aperta ma non partiva allora ho chiuso l'aria e dopo un paio di colpi é partito, ha funzionato pochi minuti ma si é spento mentre lavoravo il decespugliatore e non é partito piú, perché?
Perchè a distanza è difficile da capire, comunque sia se usi olio sintetico non devi andare oltre il 2/2,5%. La carburazione non è facile da gestire, sopratutto se cambia temperatura e umidità dell'aria, tutto potrebbe essere, magari è carburato giusto a freddo, ma a caldo non va bene... tante varianti in gioco.
Ti consiglio di avvitare entrami le viti a fondo e poi svitarle entrambi di un giro e mezzo, quindi mettere in moto e regolare il minimo, lasciare scaldare il motore per 5 / 10 minuti, a quel punto lavorare sulla carburazione, con scarti delle viti di un quarto di giro. La miscela se con olio sintetico sempre al 2% In questo modo, carburandolo a motore caldo, è la giusta soluzione. Se hai un libretto di uso e manutenzione, guarda che candele consigliano, anche quelle sono importanti, ce ne sono di "calde" e "fredde".
Grazie JeanGabin, attualmente il mio decespugliatore efco 300a monta una candela Torch,sul manuale del Efco 300A c'é scritto tipo candela: Champion CJ-7Y.