|
Autore |
Messaggio |
nicovon
Formazione: perito informatico
|
https://imgur.com/a/TvozJfzBuonasera ho fatto l'ennesima ca*** è una motozappa. stavo pulendo (senza candela) e probabilmente della terra è andata a finire dentro. Vado a tirare la corda ma è tutto bloccato. Mi tocca smontare tutto?
|
06/09/2020, 14:56 |
|
|
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29309 Località: Imperia
|
Le foto le pui caricare direttamente sul sito... Quel foro la in fondo in mezzo alla terra è il foro della candela? Dipende da quanta terra è caduta dentro, intanto prova a farlo girare al contrario, da dove tiri la corda, poi dovresti guardare dentro se vedi delle pietre o terra sulla testa del pistone, non so come, forse con un aspirapolvere? Oppure girarlo sottosopra... Altrimenti smonta e pulisci tutto, visto che c'è un accumulo di terra sulla testata, male non gli fa. Basta smontare la testata se non hai fatto danni, fai salire il pistone e pulisci il tutto. Ciao
Allegati:
jBKvGO7.jpeg [ 64.93 KiB | Osservato 626 volte ]
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
06/09/2020, 22:37 |
|
|
nicovon
|
Si è il buco dove va la candela. Qualcuno mi ha suggerito di metterci olio, lasciare una notte e poi smontare tutto. Un altro mi ha consigliato di mettere la canna dell'acqua e lavare tutto.
|
07/09/2020, 6:45 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
Macchè, al limite un degrippante, non mettere nè olio ne acqua.
Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
07/09/2020, 17:10 |
|
|
nicovon
|
Allora posso affidarmi a te? Cosa mi consigli di fare e soprattutto cosa potrebbe essere successo?
|
07/09/2020, 19:02 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
Allora, cosa è successo lo sai bene, è caduta la terra dentro, hai tirato la corda e si è bloccato il tutto. Chiaro che la terra sta bloccando il pistone, io procederei in questo modo, prendi una bombola di degrippante e con la cannuccia che trovi in dotazione lo spruzzi dentro cercando di darlo intorno al pistone, per intenderci tra pistone e cilindro, poi lo lasci agire per un paio di ore, a questo punto là dove si arrotola la corda per mettere in moto, provi a mano a farlo girare al contrario. A meno che non sia caduta dentro una pietra, se si sblocca facilmente il danno potrebbe anche non esserci. Se si sblocca e che vedi che gira, tieni a portata di mano un pò di miscela, la metti dentro direttamente nel cilindro e fai girare a m,ano avanti e indietro, poi se vedi che gira senza problemi hai risolto il tutto.
Ciao
PS: metti nella tua scheda la località/provincia da cui scrivi.
|
07/09/2020, 21:07 |
|
|
nicovon
|
JeanGabin ha scritto: Allora, cosa è successo lo sai bene, è caduta la terra dentro, hai tirato la corda e si è bloccato il tutto. Chiaro che la terra sta bloccando il pistone, io procederei in questo modo, prendi una bombola di degrippante e con la cannuccia che trovi in dotazione lo spruzzi dentro cercando di darlo intorno al pistone, per intenderci tra pistone e cilindro, poi lo lasci agire per un paio di ore, a questo punto là dove si arrotola la corda per mettere in moto, provi a mano a farlo girare al contrario. A meno che non sia caduta dentro una pietra, se si sblocca facilmente il danno potrebbe anche non esserci. Se si sblocca e che vedi che gira, tieni a portata di mano un pò di miscela, la metti dentro direttamente nel cilindro e fai girare a m,ano avanti e indietro, poi se vedi che gira senza problemi hai risolto il tutto.
Ciao
PS: metti nella tua scheda la località/provincia da cui scrivi. Grazie mille per i consigli. proverò in questo modo ma per fare un lavoro più "pulito" sarebbe consigliabile smontare la testata? mi sono fermato ai prigionieri perché non ho gli attrezzi adatti e usando dado e controdado dicono sia molto rischioso. confermi?
|
09/09/2020, 17:21 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
Ciao, non so che modello sia, ma di solito la testata è separata dal cilindro, quindi la questione priigionieri non dovrebbe presentarsi, in entrambi i casi. Se riesci a togliere la testata certo che è meglio !
Saluti
|
09/09/2020, 17:31 |
|
|
nicovon
|
JeanGabin ha scritto: prendi una bombola di degrippante il wd 40 può andare bene? mi consigli un prodotto specifico?
|
18/09/2020, 18:07 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
Va benissimo.
Ciao
|
18/09/2020, 18:12 |
|
|