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...PRIMA DI SMONTARE::: 
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...Vorrei un parere esterno...
Ho un problema con il mio motocoltivatore Pasquali 917: a caldo tende a mollare il motore.
Parte benissimo(anche a basse temperature) non fuma, gira bene... fino a quando si scalda, e allora inizia a perdere colpi... soprattutto usando la trincia o il turboneve (attrezzi un po' "pesanti" e che perciò sollecitano di più il motore).
Penso, ragionevolmente di poter escludere la guarnizione della testa(spero!!!), vista la mancanza di altri "sintomi"oltre alla perdita di giri, considerato che effettuo regolarmente la manutenzione e che il mezzo nonostante i suoi 25 anni di età, ha poche ore di lavoro...
Cosa potrebbe essere???
Grazie!!!

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30/03/2011, 14:02
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cosi a naso , non saprei

anche il mio bcs 725(motore acme 350) dopo 1ore di fresature tutto a manetta , molla fino a spegnersi..

ma il mio ha l'acensione eletronica , e un sistema che quando molla la pressione dell'olio , o aumenta troppo la temperatura della testa , chiude la valvola del carburatore , e si spegne .

se lo fa sovente , cambio l'olio con u supersintetico da motocicli, specifico e lui fila di nuovo come una scheggia..

mica ha un filtro benzina intasato??

una candela con un grado sbagliato?

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30/03/2011, 17:29
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grintosauro ha scritto:
cosi a naso , non saprei

anche il mio bcs 725(motore acme 350) dopo 1ore di fresature tutto a manetta , molla fino a spegnersi..

ma il mio ha l'acensione eletronica , e un sistema che quando molla la pressione dell'olio , o aumenta troppo la temperatura della testa , chiude la valvola del carburatore , e si spegne .

se lo fa sovente , cambio l'olio con u supersintetico da motocicli, specifico e lui fila di nuovo come una scheggia..

mica ha un filtro benzina intasato??

una candela con un grado sbagliato?

...Scusa, non ho specificato che è a gasolio...
Il filtro del gasolio è a posto, anche perchè se fosse li il problema probabilmente tribolerebbe a partire e non andrebbe su di giri fin da subito, invece a freddo va che è una meraviglia
Io ho pensato alle alette di raffreddamento della testata sporche(non ho mai smontato il carter della ventola...)con conseguente surriscaldamento...

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30/03/2011, 19:33
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hai provato a aggiungere un po di additivo nel gasolio? qualli che trovi dai ricambisti contro la paraffina?

o di aggiugerci 15 di olio x la miscela upersintetico x il 2 tempi.

magari e' solo un problema di lubtificazione del pompante dentro il regolatore di giri, che aumentando la temperatura tende a gripparsi .

ho un problema analogo su un trattore con al pompa cav quando imballo la paglia,x cui aggiungo a ogni pieno l'1% di olio della miscela del motosega..

x andare va , cala un po il rendimento cioe al posto dia vere un 76cv sembra dia ndare con un 65/70cv pero va...

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30/03/2011, 20:22
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appena riesco provo a smontare il tutto e faccio due foto.

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01/04/2011, 9:15
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Prima di tirar giù tutto dai un'occhiata ai giochi delle valvole però. Tirar giù la testa di un diesel è un lavoro da fare con prudenza.


07/04/2011, 21:54
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di un motocoltivatorte raffreddato ad aria.. insomma , il rpoblema e' che dopo devi amndarlo in rettifica e trovare el guarnizioni cmq

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07/04/2011, 22:29
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Boh...
La settimana prox provo a smontare il carter e a pulire le alette e la ventola del raffreddamento e provo se il problema si risolve così, poi se c'è da toccare le valvole o la testa mi affiderò a un meccanico... preferisco non correre il rischio di trovarmi in difficoltà con il motocoltivatore smontato in mezzo ai monti...

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08/04/2011, 13:07
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grintosauro ha scritto:
di un motocoltivatorte raffreddato ad aria.. insomma , il rpoblema e' che dopo devi amndarlo in rettifica e trovare el guarnizioni cmq

....... e rimetterlo in fase a.....occhio :shock: :roll: :ugeek:


11/04/2011, 21:49
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