da avere una balla che pesa 100kg ad averne uno che ne pesa 400 la musica cambia poco
io ti consiglierei visto e considerato che il corrsaro e' un trattore leggero , di provare con i caricatori posteriori tipo muletto che alzano in verticale, per tanti motivi , il primo e che nn ti sbilancia il trattore , e poi riesci a girarti nello stretto, devi sempre andare in retromarcia , e li la cervicale gode.
quanti quintali di fieno e paglia imballi all'anno?
malcontate saranno 500 rotoli tra fieno e paglia, col caricatore post nn e' una cosa improbabile(calcolando che qualcuno dei miei parenti con un caricatore post e il 615 ne spostava circa 3000..)
jonk ha scritto:racing è della fiatragri????ma tu per caso fai contoterzi???
Si è gruppo nh, ma si chiama Hesston, veramente non è mia questa voglio acquistarla io ho due rotopresse gallignani, e l'ho trovata in francia sul sito che ti dicevo. Non faccio contoterzi per il momento, magari più avanti, faccio qualche lavoretto ma niente di particolare anche perchè lavoro fuori e non posso impegnarmi troppo. l'agricoltura e le macchine agricole sono la mia passione.
anche a me piacciono tanto le macchine agricole e lavorare nei periodi del foraggio e per la preparazione delle terre...non mi dispiacerebbe fare qualche esperienza con il mais e la medica e usare qualche bel bestione...kmq la pressa sembra in buono stato almeno di carrozzeria.....Che tu sappia é vero che in francia si trovano mezzi di seconda mano buoni ad ottimi prezzi???
I prezzi in francia sono molto allettanti, ma devo dar ragione a Grinto, sia trattori che attrezzatura li riducono al'osso prima di venderli. questa pressa chiedono 4,500 euro, in italia è introvabile a questa cifra però!!!!!! si dovrebbe andare a vedere per verificare l'usara della macchina e quindi costi di viaggio trasporto e tutto il resto e tranquillamente saltano via 2-3 mila euro in più. Ho comprato un trattore in svizzera e devo dire che era proprio finito poi l'abbiamo rimesso a nuovo e dopo tanto lavoro, voglia e tenecia la differenza è poca, rispetto a chi compra in italia.