qui l'ultima novita in fatto di carrelloni e fare la gabbia fissa , ci va un momento in piu a incastrare dentro i balloni , ma hai di bello stanno fermi senza muoversi .
in pratica oltre al telai davanti e dietro sul pianale da 6 metri , ha un telaio a 3 metri che separa i primi 2 dai secondi due , nella fila di base, e hai una traversa a 2metri di altezza che percorre lateralmente il carico , che blocca le oscillazioni laterali .
grintosauro ha scritto:qui l'ultima novita in fatto di carrelloni e fare la gabbia fissa , ci va un momento in piu a incastrare dentro i balloni , ma hai di bello stanno fermi senza muoversi .
in pratica oltre al telai davanti e dietro sul pianale da 6 metri , ha un telaio a 3 metri che separa i primi 2 dai secondi due , nella fila di base, e hai una traversa a 2metri di altezza che percorre lateralmente il carico , che blocca le oscillazioni laterali .
certo che devi prendere la mira per caricarli..
Bella come idea, risparmi tempo per legarli, per favore, e se non ti creo disturbo, mica riesci a farmi avere una foto di questo telaio? o vengono venduti direttamente con questo telaio aggiuntivo?? Ho visto qualcosa del genre ma qui a Guastalla, su rimorchi a tre assi.
foto no , perche in genere sono modifiche casalighe..
ma non e' difficile da fare, con uno profilato a C di 10 cm x 5 , che fa quasi da mancorrente a 2 metri dal pianale , imbullonato sulla traverse centrali e quelle posteriori hai una gabbia ben fatta, a dimenticavo , la travewrsa centrale fatta con uno scatolato alemno spesso 6mmfatta forma di TT
Da noi usano un palo di 2,5 metri ogni passo di rotoballa, è vero risparmi tempo a legare ma lo perdi a caricare e scaricare. Preferisco fare la fila centrale nei viaggi corti e legare nei viaggi di più di 15 min solo andata. Anche perchè tra i tempi morti andrebbe conteggiato anche il tempo che perdi a raddrizzare e sostituire i pali che distruggi; oltre alle spese naturalmente
grintosauro ha scritto:friziona frena , accellera avanti indietro, tira su tira giu , arrivi la sera che hai al frizione che impasta..
se poi dei ancora salire e scendere dai rimorchi , ti passa la voglia..
Ma se li conto i viaggi da legare son proprio da legare e in un giorno non è che ne faccio 10, con la fila centrale non lego mai! Non so, io per il momento vado avanti così. Per quest'estate ho tentato la via del bilico a noleggio e ho capito perchè, in parte, la nostra merce non vale una cicca e quando arriva sul banco sembra sia oro. Confronto a noi i camionisti mi fanno pena e qualcuno dice che la sicurezza non è un costo ma un investimento Provate a far quattro conti sulla differenza che c'è in termini di costi a fare un viaggio in regola col codice della strada di mezza europa e quello che si sarebbe potuto tranquillamente fare fino alla metà degli anni 90 e poi ci ripetiamo se la sicurezza è un costo o un investimento.
grintosauro ha scritto:ho provato ascendere le colline senza legare i rotoli con la fila centralew, a momenti entravano a casa del vicino..
preferisco fare l'arrampicatore e fissarli bene.., se un domani prendessi un carrellone , ancora meglio la gabbia..
Perchè dovete arrampicarvi sul rimorchio? A me è capitato di perdere un rotolone, sotto una querce a ridosso di una bella salità, c'erano i rami troppo bassi, di cui uno bello grande, e nonostante fossero legati, l'ultimo rotolo è cascato!!!! , la mia fortuna che dietro non c'erano macchine e il rotolo è caduto di piatto e non di tondo se no facevo la stessa fine di te Grinto dritto all'interno di una abitazione..
io ho risolto quel probelma il primo anno delal rotopressa .
al momento di portare a casa il fieno , mi son messo seduto sul tettuccio del 640 con mio padre alla guida come vedevo un ramo basso , vai di motosega..
Eh già, non conoscendo la realtà delle cose avrei fatto meglio a tenere per me i miei buoni consigli. E' incredibile quante cose si imparano e quanto in fretta solo provando a farle