Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/02/2025, 21:06

Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
pozzo a camicia 
Autore Messaggio

Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
ma nn ti conviene farne uno di 30/40cm di diametro come fanno qui..??

30/08/2013, 17:39
Profilo YIM WWW
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Formazione: xxxl
SE ricordo bene quello che vorresti fare tu è un pozzo artesiano (beneficio di errore) mentre quello che dice grinto è quello a camicia praticamente un tubo dentro l'altro ma per quello che serve a te puoi usare un tubo più piccolo
Ma dove trovi l'acqua a 15 mt in provincia di re? fontanili di valle rè o golene di po? diversamente mi sembrano pochi i mt
prova a sentire quelli della bassa

La burocrazia ci accompagna fin di là :cry:

30/08/2013, 17:55
Profilo

Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
non e' un tubo dentro l'altro , ma e' uno saldato sull'altro..

certo che se fai un buco di un metro di diametro , e' maggiore la quantita di ddetriti da togliere , e maggiore il numero di tubi di cemento da scendere...

cmq in 6/7mila euro , piu di meta sono oneri imposte e parcelle

ma prima nn hai contattato un rabdomante? tanto x far eun buco nel nulla.....

30/08/2013, 20:19
Profilo YIM WWW

Ciao Gargamella & Co. sono "montanara" , sotto a C.M.. E' stato proprio il rabdomante (esperienza fantasticaa!!) a indicarmi la profondità
e la portata. Sono nuova del "mestiere" ma vedo che anche in questo settore nn si scherza, soprattutto quando vuoi fare una cosa nuova!!!
Grazie, io vado avanti a costo di portare l'acqua con il secchiello!!!!
:D

31/08/2013, 8:52
Profilo

Da me, non so che tipo di pozzo sia, costano sui 40-50e al metro......io lo dovrò fare a breve.

19/09/2013, 0:15
Profilo

Formazione: Perito meccanico
se il pozzo costa troppo valutare una cisterna interrata che recupera acqua piovana? se hai i mezzi non dovrebbe essere una grossa spesa,si trovano le cisterne dei rimorchi dismessi inox o verniciati a prezzi abbastanza abbordabili

19/09/2013, 8:25
Profilo

Formazione: geometra
Con 6 mila € ci puoi fare un bel pozzo artesiano. Io l'ho fatto nella mia oliveta ......profondità 110 m...acqua in quantità impressionante e il prezzo è quello compreso di pompa, tubo e tutto il resto per avere l'acqua alla cannella......e calcolando che ci sono voluti 1500€ circa solo per pompa tubo e compagnia bella, 4500 € per un pozzo di 110 m .....mi viene sui 40 € al m penso che non mi abbiano trattato malaccio per nulla quando avevo dei preventivi in mano anche del doppio

19/09/2013, 8:47
Profilo

Ciao Pupazzone, beato te che hai trovato a quel prezzo!! qui manco a parlarne.

20/09/2013, 8:26
Profilo

Formazione: geometra
ambrogia ha scritto:
Ciao Pupazzone, beato te che hai trovato a quel prezzo!! qui manco a parlarne.

Sai com'è la testa della gente non funziona per tutti allo stesso modo, si lamentano tutti i pozzaioli che hanno la crisi, che lavorano poco, ma nessuno che abbia deciso di abbassare il prezzo, anzi tendono ad aumentarlo. Sappi solo una cosa che mi sono fatto fare preventivo da piu pozzaioli....7 per la precisione e c'è tra alcuni c'è la differenza di prezzo addirittura di 50 € al m. Quindi gira gira gira e chiedi prezzi. Anche fuori dalla tua zona.

20/09/2013, 8:47
Profilo

pupazzone ha scritto:
Sai com'è la testa della gente non funziona per tutti allo stesso modo, si lamentano tutti i pozzaioli che hanno la crisi, che lavorano poco, ma nessuno che abbia deciso di abbassare il prezzo, anzi tendono ad aumentarlo. Sappi solo una cosa che mi sono fatto fare preventivo da piu pozzaioli....7 per la precisione e c'è tra alcuni c'è la differenza di prezzo addirittura di 50 € al m. Quindi gira gira gira e chiedi prezzi. Anche fuori dalla tua zona.

Questo è libero mercato,bisogna sempre valutare nel dettaglio tecnico il preventivo.
In tempo di crisi ci sono anche aziende,sopratutto se con costi fissi elevati,che per limitare le perdite lavorano anche sotto costo,magari fino al fallimento o chiusura.
Magari sono solo meno esosi..... :mrgreen:

20/09/2013, 9:50
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo