Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 21/11/2024, 13:49

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Portapali posteriore per rimorchio da bosco 
Autore Messaggio

Ciao a tutti, ho una domanda.
Ho un piccolo rimorchio che vorrei utilizzare per trasportare dei tronchi dal mio bosco.
Il problema è che le sponde posteriori hanno solo delle cerniere classiche da rimorchio.
Io vorrei riuscire a fare un telaietto portapali posteriore, in modo da creare delle sponde con dei tronchi e caricare i tronchi perpendicolari al trattore.
Come potrei fare ad agganciarlo al rimorchio?
Sotto allego foto del rimorchio in questione.
Grazie

Allegati:
Commento file: Foto dei ganci delle cerniere presenti nella parte posteriore
FE353862-63FA-4424-8CEE-0BD5445A7157.jpeg
FE353862-63FA-4424-8CEE-0BD5445A7157.jpeg [ 17.93 KiB | Osservato 943 volte ]
29/07/2024, 21:56
Profilo

Scusa Saporklev, non riesco a distinguere bene nella foto: per "cerniere classiche da rimorchio" intendi dei ganci cui e' possibile legare delle corde? o sono delle cerniere cui hanno levato le sponde?

E' un rimorchio aperto senza sorta di sponde, tipo pianale trasporto cingoli? Se si, ti fai fai saldare e bullonare due portapali per tubolari da 80mm sul posteriore del rimorchio.

30/07/2024, 15:28
Profilo

Formazione: diplona geometra
se fosse possibile dovresti allegare altre foto con misure, comunque io sul telaio perimetrale del cassone sul bordo x intenderci farei saldare un innesto a baionetta ovvero ci salderei dei tubolari e ad essi ci incastrerei o dei pali o delle stanghe adatte in materiale metallico ripeto si dovrebbe vedere il peso la portata e le dimensioni del trattore altrimenti. oppure potresti farti fare delle sponde ad incastro, tipo le "sovrasponde che infilano sule sponde dei cassoni per rialzarli e caricare oggetti ingombranti o assi in legno

http://www.remmacchineagricole.it/wp-co ... 0/151b.jpg" target="_blank" target="_blank

si chiama credo "boccola o boccolone portapali

http://www.remmacchineagricole.it/wp-co ... 0/211b.jpg" target="_blank" target="_blank

07/08/2024, 11:44
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ]