Switch to full style
Semoventi, trainate, attrezzature agricole
Rispondi al messaggio

Re: pompa autodescante che si scarica !!

13/06/2011, 10:55

viste le dimensioni della pompa,dovresti prendere una corda catramata molto piccola,cmq,smonti la girante,smonti il premitreccia,con un ferretto tiri fuori la vecchia cordicella,pulisci bene,con la vecchia come campione la ricompri,attenzione a come è messa,perchè i sistemi sono due,la rimetti facendo attenzione che il premitreccia scenda parallelo,non stringere troppo da bloccare l'asse ma non deve neanche girare facile,la strada se la farà da sola,rimonti tutto ed il gioco è fatto ;)

Re: pompa autodescante che si scarica !!

13/06/2011, 11:27

ok un volta l ho fatto con la pompa grande, ho fatto così: taglio la corda grande in piccole strisce, ogni striscia deve fare un giro in torno al asse, e ne metto due o tre o anche quattro a seconda di quanto ne servono, tutti paralleli all asse e messi con la giunzione opposta, una volta sopra una volta sotto, poi poi chiudo , ok ??

Re: pompa autodescante che si scarica !!

13/06/2011, 12:23

si,anche se ad essere pignoli i tagli andrebbero a 45 gradi l'uno dall'altro,così non si troveranno mai due tagli sulla stessa linea.
Ma il tipo si pompa che c'è in foto credo porli una corda molto piccola,di quelle che non si taglianosi gira intorno all'asse per un 4 volte e poi si taglia. ilo primo sistema è per grandi pompe,cmq facci sapere :)
ciao
Rispondi al messaggio