|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
Pompa a scoppio irrigazione
Autore |
Messaggio |
Niso
Iscritto il: 25/04/2016, 21:23 Messaggi: 559 Località: Roma (est)
Formazione: Perito
|
Ragazzi chi mi ragguaglia sull'utilizzo di una pompa a scoppio A miscela di qualche annetto. Come mi devo regolare con l'aria e l'acceleratore. Quando l'accendo l'aria deve stare tutta aperta con l'acceleratore al ninimo oppure la cosa deve essere proporzionale, cioè aria al minimo acceleratore al minimo e più accelero e più apro l'aria. La pompetta parte ma dopo un po si spegne.
|
21/06/2016, 8:30 |
|
|
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29309 Località: Imperia
|
Ciao, se la pompa è due tempi a miscela, l'aria serve solo per mettere in moto quando il motore è freddo. Fai manutenzione, pulisci il filtro dell'aria, il carburatore, se ha una coppa con ingranaggi dovresti verificare l'olio. Se dopo un pò si pegne potrebbe essere un problema di candela, oppure la carburazione. Vicino alla vite de minimo, che di solito è lunga con una molla, ci dovrebbe essere la vite della carburazione, dovresti vedere in che posizione si trova, di solito dovrebbe stare 1,5 / 2 giri svitata. Cioè la avviti tutta e la sviti quanto detto. Ultima cosa, se fai la miscela con olio sintetico la dose giusta è 2% - 2,5%
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
21/06/2016, 12:07 |
|
|
Niso
|
Ho già pulito il carburatore il filtro e cambiato la candela. Sul serbatoio c'è scritto solo miscela 5%. All'accenzione come mi devo comportare, aria tutta aperta o parzialmente. La vite non l'ho toccata.
|
21/06/2016, 21:55 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29309 Località: Imperia
|
Attenzione, solo miscela al 5% con olio minerale, ma visto che in giro trovi solo olio sintetico per la maggiore, devi farlo al 2% - 2,5%, altrimenti ti incrosta tutto. All'accensione l'aria deve essere chiusa, subito dopo la apri tutta.
Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
21/06/2016, 23:01 |
|
|
Niso
|
Ok grazie, domani provo speriamo che vada tutto liscio.
|
22/06/2016, 9:19 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
Se e'. Un po che e ferma usa il vecchio trucchrtto di mezzo cc di miscela spruzzata direttamente dentro l aspirazione, dovrebbe farli fare quei 2/3 giri per farla partire meglio
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
22/06/2016, 14:28 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|