|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
pole
|
ciao a tutti gli esperti volevo avere qualche informazione in più sulle pompe a membrane:
avendola già smontata diverse volte ho capito un po come funziona, vorrei capire il funzionamento dell'accumulatore e se ci sono delle cause certe che provocano la rottura delle membrane? questo perchè ogni anno notando l'olio emulsionato mi ritrovo a smontarla trovando sistematicamente una membrana rotta. grazie anticipatamente per la consulenza.
|
31/12/2016, 3:43 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68909 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Sei riuscito a capire il funzionamento?
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
20/03/2017, 8:21 |
|
|
pole
|
Ciao a tutti come spiegavo nel primo messaggio anche quest'anno pronti partenza via...la pompa faceva un ticchettio quando si superavano i 10bar poi al secondo utilizzo una membrana si è rotta (notando l'olio emulsionato) la pompa ha smesso di ticchettare presumo dal momento che la membrana si è tagliata. Non riesco a capire se c'è un problema meccanico o il problema è dovuto ad un montaggio scorretto, leggendo un po' su internet ho letto che la membrana va montata con il pistone posizionato al punto morto inferiore l'unica cosa che non ho seguito può essere questa. Spero che ci sia qualcuno di più esperto che possa aiutarmi grazie mille a tutti.
|
05/05/2017, 19:01 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|