|
|
|
Autore |
Messaggio |
openspace
Formazione: Diploma di Perito commerciale.
|
I tubi di cemento pesano parecchio inoltre nuovi non sono poi cosi' economici, in piedi un tubo ok...... ma piu' di uno su l'altro diventa difficoltoso. Quando non ti servono piu' bisogna smaltirli.
|
06/09/2013, 22:45 |
|
|
|
|
giovaneallevatore91
Iscritto il: 21/03/2013, 16:55 Messaggi: 248 Località: reggio calabria
|
Salve, rispolvero questo post perché ho intenzione di costruire un silos ma sebbene ho chiaro come farlo tecnicamente poi mi perdo per quanto riguarda lo stoccaggio del materiale...Vorrei ad esempio trinciare il mais con tutta la pianta così da fare il pastone ma.non ho ben chiaro come conservarlo...grazie a chi mi sa aiutare
|
05/03/2016, 22:03 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
Fai due morene di terra alte un metro come fossero sponde .metti sotto un foglio di nylon bianconero a contatto della terra , poi prima di mettere il trinciato fai uno strato di erba appassita e poi svuoti i rimorchi sopra lo pressi coi trattori , tutto lo ricopri con un altro figlio bianconero e lo zavorri con lastre di cemento x comprimerlo. Dopo almeno 60/70,gg dalla parteesposta a nord inizi a consumarlo gg x gg x gli animali.
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
07/03/2016, 9:31 |
|
|
giovaneallevatore91
Iscritto il: 21/03/2013, 16:55 Messaggi: 248 Località: reggio calabria
|
Grazie grintosauro la stessa tecnica non si potrebbe usare per il silos fatto di fusti dell'olio? ? A parte pressatoche non saprei come fare...
|
07/03/2016, 11:27 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
L insilati da marcire le lamiere. Se vuoi farlo fallo nei bidoni fi plastica blu da 100litri ma metti un foglio di plastica interno tutto aytorno quando e pieno lo leghi come un sacco e poi ci metti una lastra di cemento che comprime. Ma ti conviene fRlo macinando a maturazione cerosa solo la pannocchia
Ed e un lavoraccio... Sia x te che z il.mulino con setaccio da 12nm
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
07/03/2016, 18:10 |
|
|