per uso personale nel giardino, cerco un tagliarami combo tagliasiepi telescopico. filo, batteria o scoppio è più o meno lo stesso. Solo non vorrei spendere più di 250-300 euro. C'è un prodotto della Greenworks a batteria con buone recnesioni. E' una marca decente? Altri suggerimenti? Grazie!
Dipende cosa devi farci e quanto devi usarli. Sul sito che ti hanno indicato vedi la differenza di prezzo. Quelli economici sono cinesate macchine che ritengo fragili. Quelle che costano care sono di marche più blasonate e sono prodotti con una base di qualità. Devi considerare 2 cose. Quanto lo usi (se lo usi poco puoi rischiare con la cinesata) Se avrai poi assistenza vicino a te. Sono macchine delicate e necessitano di manutenzione.
Per le siepi del mio giardino, una 15ina di metri di gelsomino e altrettanti di photinia ho da sempre usato un datatissimo ma efficientissimo gardena 52 s elettrico con lama da c.a 50 cm, almeno 35 anni di onorato e soddisfacentissimo servizio.
Lo devo cambiare, con la photinia potrebbero capitare rami al max di 20-25 mm, utilizzo molto rarefatto nel tempo visto che si parla solo due queste due siepi.
Gentilmente qualcuno mi darebbe una dritta per qualcosa di affidabile senza spendere troppo?
dieri che per una siepe di 15 mt. non occorrono attrezzi tagliasiepe superiori a quello che hai. i 35 anni di età possono giustificare un logorio dei carboncini e cuscinetti/indotto/motore o della meccanica sistema scatola di movimento barra/lama. per non incappare in rami di circa 15-20 mm devi almeno una volta l'anno eseguire il taglio (meglio a Ottobre) , e tagliare circa 2 cm sopra il precedente. Se è molto alta e non praticabile per eseguire un buon taglio....... motosega a cm 60-70 dal piano terreno, e tutto crescerà di nuovo.
consiglio l'utente ammegi valutare il prodotto a batterie perché se lo usi poco le batterie invecchiano presto senza ricariche costanti. meglio a scoppio
se puoi farlo elettrico meglio, nel senso vicino casa con una prolunga, a batteria calcola che non durano molti anni, io ne ho presa una usata a scoppio e quando faccio la siepe soprattutto quella un po alta mi da fastidio il fumo puzzolente, per il resto è una bestia taglia anche rami di poco sopra il centimetro bisogna insisterci un po ma lo fa, ne ho una che si collega alla 12 v di una batteria di una macchina, va bene ma rende meno e i rametti piu duri si arrende
Rubescens ha scritto:dieri che per una siepe di 15 mt. non occorrono attrezzi tagliasiepe superiori a quello che hai. i 35 anni di età possono giustificare un logorio dei carboncini e cuscinetti/indotto/motore o della meccanica sistema scatola di movimento barra/lama. per non incappare in rami di circa 15-20 mm devi almeno una volta l'anno eseguire il taglio (meglio a Ottobre) , e tagliare circa 2 cm sopra il precedente. Se è molto alta e non praticabile per eseguire un buon taglio....... motosega a cm 60-70 dal piano terreno, e tutto crescerà di nuovo.
consiglio l'utente ammegi valutare il prodotto a batterie perché se lo usi poco le batterie invecchiano presto senza ricariche costanti. meglio a scoppio
La siepe la taglio da tempo immemorabile e la vorrei tenere così com'é, mentre il yagliasiepi lo devo forzatamente cambiare perché si sono rotte le maniglia cadendo dall'alto, ecco perché volevo una dritta su che marca o modello orientarmi