Semoventi, trainate, attrezzature agricole
Rispondi al messaggio

olio motore alpina

19/04/2016, 18:21

Mi hanno prestato un rasaerba alpina AL6 53 VBQ che monta ubn motore
briggs & stratton 675 ex.
Che olio devo usare 2t 4t .
Ho provato col 2t ma fa un sacco di fumo bianco.
Lui non lo sa e non trovo il manuale,
Sul sito dice 5w 30w

Re: olio motore alpina

19/04/2016, 19:21

A parte che è un benzina, quindi 4 tempi, ma l'olio dove lo metti? :roll:

19/04/2016, 20:51

Ho il forte dubbio che tu stia scherzando... :twisted:
Comunque quel rasaerba è un 4 tempi quindi come carburante richiede semplice benzina, non miscela.
Ovviamente ci vuole l'olio motore nella coppa ma credo ci fosse già altrimenti avrebbe fuso in un minuto di funzionamento. Se devi cambiare l'olio motore ci sarebbero i flaconi già pronti di olio proprio col marchio Briggs&stratton ma... meglio rivolgersi ad una officina o concessionario di macchine da giardinaggio che con pochi euro fa il lavoro. Perchè se sbagli la procedura oppure metti troppo olio o troppo poco rischi di far danni.

20/04/2016, 6:53

L'olio va da una parte e la benzina da un altra non ho messo miscela ma benzina ed olio nei rispettivi serbatoi.
Sabato svuoto l'olio che ho preso in officina dove mi hanno detto che l'olio a due tempi Andava bene
Adesso svuoto il serbatoio dell'olio.
Provo a cercare sto olio

20/04/2016, 11:40

Vai dal distributore di benzina in magazzino vai con li tipo di motore oppure dal ricambista..

20/04/2016, 20:49

Trovi l'olio Briggs&Stratton dai concessionari/ricambisti di macchine agricole. Mal che vada in alcuni centri commerciali trovi altre marche di olio per rasaerba sae 30. Se non erro ne vanno 0,6 litri e vendono flaconi proprio da 0,6 lt. Attenzione a svuotare bene l'olio precedente dal rasaerba!
PS: cambia officina, ti han consigliato MOLTO male...

20/04/2016, 21:34

Ragazzi grazie a tutti, poi svuoto bene tutto comunque ho solo rabboccatto un po di olio e ha funzionato 2-3secondi l'ho spenta.
Rispondi al messaggio