A qualcuno di voi è mai capitato che è fuoriuscito dell'olio dal filtro aria nell'accensione del motocoltivatore???? Ho un 14cv Carrarino. Il motocoltivaore si è subito spento e poi riavviandolo è tornato tutto normale.
Il filtro è chiaramente a bagno d'olio. Ho pensato anche io al fatto di averlo avviato all'incontrario però volevo ammettere di aver fatto una cosa così.......chiaramente mi avete dato la certezza. Grazie
uando uno fa l'avviamento strappo , puo capitare , che quando non parte , l'inerzia dell'abero motore dia un mezzo giro indietro , quando e' quasi in prossimita del pms , cieo porta l'aria in pressione, ma al posto di fare il giro completo , tornaindietro e se in quel caso scocca al scintilla , si ha che aprendosi di nuovo la valvola di aspirazione , i gas dis carico se ne vanno c il condotto di aspirazione.
grintosauro ha scritto:uando uno fa l'avviamento strappo , puo capitare , che quando non parte , l'inerzia dell'abero motore dia un mezzo giro indietro , quando e' quasi in prossimita del pms , cieo porta l'aria in pressione, ma al posto di fare il giro completo , tornaindietro e se in quel caso scocca al scintilla , si ha che aprendosi di nuovo la valvola di aspirazione , i gas dis carico se ne vanno c il condotto di aspirazione.
senza cmq che riesca a mettesi in moto.
e' uan evenienza piu unica che rara..
....chiaramente io con le rarità ci vado a braccietto .....ma crea danni?????
in genere no , se avesse fatto danno avrebbe preso fuoco..ahhahha
io cmq fossi in te farei controllare un po le valovle ,probabilemnte son un po da registrare, se non hanno il recupero automatico del gioco nelle punterie .
quando molli di colpo l'accelletatore a vuoto , ogni tanto fa qualche ritorno di fiamma?
grintosauro ha scritto:in genere no , se avesse fatto danno avrebbe preso fuoco..ahhahha
io cmq fossi in te farei controllare un po le valovle ,probabilemnte son un po da registrare, se non hanno il recupero automatico del gioco nelle punterie .
quando molli di colpo l'accelletatore a vuoto , ogni tanto fa qualche ritorno di fiamma?
.....no nessuna fiamma. Premetto che è un mezzo che ho comprato pochi mesi fa usato, quindi lo sto mettendo un pò alla prova con il terreno pesante di questi periodi e con l'erba altina.
Ancora una domanda, dopo l'avvenimento della fuoriuscita dell'olio ho chiaramente smontato il filtro per integrare il livello dell'olio. All'interno ho trovato un filtro metallico nella parte inferiore e nella parte superiore vuoto. Da una lettura veloce al manuale del motore ho visto che dovrebbe portare un ulteriore filtro nella parte superiore, è possibile che manchi ilfiltro???????
AlexT ha scritto:Ancora una domanda, dopo l'avvenimento della fuoriuscita dell'olio ho chiaramente smontato il filtro per integrare il livello dell'olio. All'interno ho trovato un filtro metallico nella parte inferiore e nella parte superiore vuoto. Da una lettura veloce al manuale del motore ho visto che dovrebbe portare un ulteriore filtro nella parte superiore, è possibile che manchi ilfiltro???????
Ciao AlexT, secondo me si, in quanto dovrebbero esserci per "capirci" due pezzi di massa filtrante una diciamo fissa e dovrebbe essere quella che a te manca e l'atra che staccando la parte inferiore del filtro dove è contenuto l'olio, il filtro viene giù. Alla prossima Marco Ho visto che sei di Avellino???? città??