grinto il tuo link non si apre.
Stasera sono andata dai tipi (padre anziano e figlio sulla cinquantina) a prendere i sacchi. Ho spiegato al figlio che devo trovare un sistema per scaricare i sacchi che lui mi carica sulla jeep. Abbiamo valutato una serie di soluzioni:
1) la carriola è da escludere, non se ne parla proprio. E' ingombrante e caro grinto mi sa che solo tu sai scaricare un sacco di mais da 25 kg esattamente dove ti pare che casca IN PIEDI sul pavimento. A me 'ste cose non succedono. Quindi via carriola.
A quel punto gli ho parlato dei carrelli sposta damigiane. Ha preso un catalogo e me lo ha mostrato, costo sui 250 euro.
Il tipo mi ha detto che io non devo sollevare il sacco quando lo scarico dalla macchima ma devo metterlo sul bordo del bagagliaio e farlo scivolare a terra e mi ha fatto vedere come fare dopo aver messo del cartone per terra per far atterrare il sacco. Mi ha dunque dimostrato che la pedana a manovella del carrello delle damigiane non mi occorre, considerato che i sacchi, una volta a casa, li lascio a terra.
Lui li' al negozio aveva un vecchio carrello porta sacchi con ruote di gomma piena. Mi è piaciuto moltissimo
Siamo andati a vedere un paio di cataloghi: prezzo di uno 50 euro da scontare, l'altro più economico non lo abbiamo visto perchè a me non piaceva.
Le cose di un tempo erano migliori, non c'è niente da fare.
Quello del catalogo non mi piaceva perchè non aveva un'asta di ferro centrale verticale che andava per tutta la lunghezza del carrello. Quella barra è importante per non far piegare il sacco tra le barre orizzontali durante il trasporto. Allora il tipo ha detto che me lo poteva ordinare e portarlo dal fabbro a mettere questa barra verticale. Ma c'era un'altra cosa che non mi piaceva e cioè che le ruote erano montate internamente alla pedana, mentre in quello vecchio che era li' al negozio e che ho manovrato, le ruote erano esternamente alla pedana tanto che, benchè piccolo e leggero, il carrello aveva maggiore stabilità.
Allora il tipo mi ha detto che avrebbe potuto chiedere al fabbro di farmi questa ulteriore modifica. Io ho detto no. Se avessi acquistato un carrello dal rigattiere allora qualsiasi modifica sarebbe stata giustificata, ma mi scoccia comprare un oggetto nuovo, pagarlo per nuovo e far fare le modifiche quando invece quell'oggetto deve pur esistere già pronto.
Un carrello portasacchi con le ruote esterne e la barra verticale infatti c'era, era quello da 50 euro MA le ruote erano pneumatiche e io non le voglio perchè quelle ogni tot sono da gonfiare e non voglio quest'altra rottura. Lo so che le ruote pneumatiche rendono il carrello più leggero e ammortizzato, quello già ce l'ho, ma io voglio le ruote di gomma piena così so che in qualsiasi momento il carrello è utilizzabile.
Ho fatto una proposta al tipo cioè di vendermi il suo. AHAH poveraccio........ mi ha risposto che deve chiedere al padre perchè quel coso ha tantissimi anni e il padre è affezionato alla sua roba. A me la roba vecchia che ha una storia da raccontare piace molto ma se mi chiede più di 25 euro non lo prendo. Mi fa sapere per la prossima volta che vado. Per gentilezza gli ho detto che se me lo danno e poi il padre ha nostalgia, glielo riporto (ho pieno rispetto per i sentimentalismi).
O' intanto stasera mi sono riscaricata 75 kg ...