Salve a tutti, dovrei cambiare lama e mozzo del rasaerba Efco LR 44 PK. Ho tolto il bullone, riparella e lama. Ora dovrei togliere il mozzo che è rimasto nell'albero motore. Ma non riesco a toglierlo. Ho visto che c'è una scanalatura nell'albero motore che sta indicarne il verso per inserirlo. Per il resto non sono riuscito a trovare nè viti nè altro che lo bloccano all'albero motore quindi presumo che fosse bloccato insieme alla lama tramite il bullone. Nonostante abbia tolto bullone, riparella e lama però il mozzo non si toglie. Per caso sapete se è bloccato in qualche modo ?!? Ho controllato all'interno dell filettatura del mozzo dove risiede il bullone che blocca la lama, ma è una filettatura lunga le dimensioni del bullone quindi non sembra esserci altro per togliere il mozzo.
Potrebbe essere conico, dico potrebbe perchè non ne ho alcuna certezza, Per farti un'esempio che potrebbe essere un' analogia o non centrarci nulla, la ventola della 2 cavalli è fissata da una vite a testa esagonale su di un supporto conico, per estrarla occorre togliere la vite e poi dare dei colpetti su- giu, dx e sx e viene via. ricordati che oltre c'è un paraolio e dei cuscinetti, tanto per regolarti sull'entità della forza dei colpetti ,
Salve a tutti, sono riuscito a montare il tutto e funziona correttamente. Ho solo un problema. Praticamente la macchina non regge il minimo. Ho provato a cambiare la candela ma non ha risolto il problema. La macchina funziona perfettamente. Si accende al primo colpo in un attimo e quando gira a regime il motore gira perfettamente. Appena inizio a diminuire la potenza il motore abbassa i giri correttamente ma appena arrivo al minimo si spenge. Ho controllato il carburatore e c'è solo una vite di regolazione, quella del minimo, ed regolata al massimo per avere il minimo il più alto possibile ma non ha risolto il problema. Ho provato a vedere se ci sono altre viti per regolare la carburazione, ma questo carburatore non ha altre viti. Il modello del tagliaerba è Efco LR 44 PK ed il carburatore è un Ruixing. Magari il problema potrebbe essere nella taratura della manetta ?!? Oppure cosa potrebbe essere ?!?
Grazie per la risposta. Sembra tutto ok il carburatore. Cmq credo di aver risolto. Ho fatto girare un po' la macchina a giri elevati dopo che era un po' accesa ed adesso il minimo lo tiene perfettamente. Grazie.