mmm dalle risposte che ricevo alla fine mi sa che seguirò proprio il vs. consiglio. se trovo un buon usato " garantito" ok altrimenti vado avanti come ho sempre fatto e beneficierò di questa ginnastica ( che considerando il mio peso ) non fa male. Almeno quello che ricaverò sarà proprio tutta farina ( o sudore ) del mio sacco. grazie per i messaggi e i consigli ( diciamo avete fatto la parte del grillo parlante con pinocchio ) :):) buona serata
per 25 mq io andrei a mano altrimenti prendei una motozappa a motore con fresa da 30 cm le migliori sono la bertolini e la benassi io recentemente ne ho presa una della benassi per fare lavori di giardinaggio e la rincalzatura in terreni dove non posso andare col trattore e devo dire che sono molto soddisfatto anche se queste macchine non hanno potenze elevati e in terreni duri fanno molta fatica e per fresare bene bisogna fresare il terreno con almeno 2 passate.