In effetti la meccanica benassi non è l'unica ad avere adottato quella soluzione per lo sperone, anche la casorzo cu6 lo monta abbullonato alla scatola del cambio.
Mentre benassi e pasbo adottano una soluzione dal punto di vista della distribuzione delle forze a mio avviso migliore.
Ritornando all'argomento principale io cerco una macchina:
1) italiana (sia cambio sia motore)
2) affidabile
3) motore lombardini 6ld360
4) cambio a 4 marce (3+1)
5) sperone separato dalla scatola del cambio
detto ciò escludiamo casorzo e meccanica benassi per lo sperone,
A mio malincuore escludiamo la benassi perché non monta il 6ld360 ne sulla bl105 e ne sulla bl120 (gran caz...ta secondo me)
Rimane la pasbo g94 con
1) motore lombardini 6ld360 (8,2 hp)
2) cambio a 4 velocità (3+1)
3) filtro a bagno d'olio
4) ingranaggi a bagno d'olio
5) addirittura frizione a bagno d'olio ( tutti gli altri la montano a secco)
6) peso 119kg
Ora, le caratteristiche sono ottime da quanto scrivono e anche il prezzo non è male 2300 € ... il problema è che io non ne ho mai vista una... nella mia zona usano benassi, meccanica benassi, fort, casorzo e qualche grillo..( le cinesate non le prendo in considerazione!!!
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qualcuno ha esperienza con le pasbo? Può condividerla con noi?
grazie