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motozappa...quale scegliere? 
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Iscritto il: 08/10/2014, 17:56
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Località: Messina
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Ciao io ho sempre usato la Pasbo e Posso sorti ke e' un ottima macchina. Mi trovo bene molto potente e in ottima qualita' prezzo, anche per i ricambi li trovi facilmente
La lavorazione sui terreni duri e' buonissima mettendo la prima rompi il primo strado e poi via via. Insomma io credo Che se la giochi con la Benassi. Ciao


15/05/2015, 11:00
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Iscritto il: 09/05/2015, 8:39
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Località: Pietragalla
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Grazie Marcello86

Qualcuno qui nel forum ha gli esplosi della Pasbo g94 o sa dove posso trovarli?

Ho scritto una mail direttamente all'azienda ma non ho ricevuto risposta... il che gia è tutto dire.. (sto quasi cambiando idea sulla pasbo),
quando chiesi gli esplosi alla benassi per la mia vecchia bl85 dopo mezz'ora li avevo sulla mail, senza considerare che ci sono tutti online sul loro sito.


17/05/2015, 22:12
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Iscritto il: 05/05/2015, 18:52
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Ciao foxy 86, sono Luca e sono della provincia di Lecce proprio dove ha sede la Pasbo. Pertanto da noi è molto diffusa e sono delle ottime macchine, inoltre non si hanno difficoltà con i pezzi di ricambio. Personalmente possiedo una FM matras cambio tre marce in avanti e una retromarcia con motore Lombardini tipo 530 equivalente al Lombardini 6LD360. Ho anche utilizzato la Pasbo G94 con Motore 6LD360 e posso assicurarti che è un'ottima macchina e ben bilanciata. Il motore 6LD360 da 8.2cv è un gran motore robusto e potente. Anche su terreni duri il 6LD360 fa la sua parte. Opta per un cambio a tre marce in avanti e retro, data la natura argillosa del terreno come da noi. Per i terreni duri con la seconda motore al minimo e sperone capovolto rompi il primo strato poi terza e vai. Avrai piacere a lavorare con queste macchine. Ciao


18/05/2015, 11:03
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Iscritto il: 09/05/2015, 8:39
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Buona sera a tutti :) rieccomi qui, devo fare una correzione su quanto detto prima.. chiamando in fabbrica alla meccanica benassi e guardando bene gli esplosi della RL 408, quelle che sembrano viti che mantengono il braccio dello sperone fissato sulla scatola del cambio in realtà sono semplici prigionieri e il braccio dello sperone si trova sotto la scatola del cambio..
questa cosa mi ha convinto del tutto, la pasbo g94 resta dal punto di vista meccanico secondo me un'ottima macchina, ma a questo punto preferisco prendere la meccanica benassi rl 408 con motore lombardini 6ld360 perchè la ditta mi sembra più seria.

1) la meccanica benassi mi ha sempre risposto a telefono e mi ha fornito tutte le informazioni che volevo, per contattare la pasbo telefonicamente ci sono voluti 3 giorni.
2) ho mandato una mail alla pasbo e dopo 20 giorni ancora sto aspettando che qualcuno risponda.
3) sul sito della meccanica benassi sono pubblicati sia il libretto di uso e manutenzione sia gli esplosi, sul sito della pasbo neanche a pagarli e online non trovo niente di tutto ciò.

appena prendo la macchina vi aggiorno e vi dico la mia :D
a presto.


21/05/2015, 17:14
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foxy86 ha scritto:
Buona sera a tutti :) rieccomi qui, ....... :D
a presto.

L'ho sempre detto: i Geometri (quelli che si rimboccano le maniche e si sporcano le mani) sono peggio del Diavolo!!!!!!! hihihihihihihihihihihihihih
Geo

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21/05/2015, 17:27
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(RIPARANO TUTTO E SUBITO!!!)
Geo

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21/05/2015, 17:35
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Buongiorno :) rieccomi qui con delle novità. . Sono andato a vedere la meccanica benassi di persona... e la situazione è cambiata.
Dalla fabbrica mi hanno informato male, il braccio del timone è proprio abbullonato sulla scatola del cambio.. quindi ho lawcisto perdere... mi sono invece fatto tentare da delle brumi... la simplex super e la simplex m4 ..
avete esperienze con Brumi?


27/05/2015, 7:14
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Località: Cagliari
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Oltre ad avere la Pulce Brumi ho anche il 5 cv fabbricato credo negli anni 90.Quest'ultimo un mostro di macchina con fresa da un metro, mai avuto problemi.La Pulce invece nei diversi anni mi ha sempre dato problemi, ultimamente sono riuscito a regolarli l'aria del carburatore che in realtà è manuale, e va che una bomba!!.I materiali che usa la BRumi sono MATERIALI.Macchine che se trattate bene ti durano una vita.Per i pezzi di ricambio non avrai mai problemi.Pensa che da poco (avendo restaurato la Pulce) ho trovato tutto, ed è una macchina anche lei credo fabbricata negli anni 90.

panduk


27/05/2015, 20:48
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Messaggi: 2408
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foxy86 ha scritto:
Buongiorno :) rieccomi qui con delle novità. . Sono andato a vedere la meccanica benassi di persona... e la situazione è cambiata.
Dalla fabbrica mi hanno informato male, il braccio del timone è proprio abbullonato sulla scatola del cambio.. quindi ho lawcisto perdere..


Scartare la meccanica benesassi solo per l'attacco del timone non la condivido come scelta, ovviamente non voglio assolutamente affermare che sono le migliori, anzi voglio evidenziare che non è il problema principale.


14/06/2015, 15:52
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Iscritto il: 09/05/2015, 8:39
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Rieccomi con aggiornamenti...
Alla fine ho preso il Barbieri b/115 con lombardini 15LD350..
Provato in questi giorni e che dire..... UNA BOMBA!!
facile da avviare.. bilanciato.. le sicure sono fatte benissimo.. cambio fluido.. rifinito benissimo ( non che sia necessario, ma anche l'occhio vuole la sua parte :lol: ) .. controllo olio motore e cambio tramite astina.. consuma pochissimo.. stegole regolabili lateralmente tramite la cremagliera ed in altezza tramite leva ( comodissima!!) .. timone agganciato a parte dalla scatola del cambio e quindi non produce torsione su di essa... peso con fresa da 1 metro 109 kg ... ha anche una barra di protezione d'avanti la puleggia coperta...

CONTENTISSIMO!

Se volete foto o vi serve sapere qualcosa di più in particolare.. a disposizione ;)


06/11/2015, 15:39
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