Ciao a tutti, ho letto svariati post, e molti consigli, ma un consiglio diretto è sempre più idoneo.
Ho in piccolo orto, di circa 50 mq (nel tempo credo di ampliarlo). Volevo acquistare una motozappa per l'orto, ma allo stesso tempo magari per sistemare il giardino. Ovviamente non cerco una cosa da top di gamma, ma un prodotto decente, che abbia una durata.
Ho visto in giro GEOTECH PGT680 e la PGT700. Ho già letto i varia pensieri su motori prodotti in Cina, ma per il mio utilizzo non credo ci siano problemi. Tuttavia, la larghezza è regolabile, ma cambia il diametro della fresa, da 34 a 25. Un diametro maggiore mi suggerisce che la macchina lavorerà più in profondità, giusto?
Entrambe posso installare un aratro ... può essere utile, oppure assolutamente inutile?
Ho letto di modelli migliori, ma il prezzo è maggiore, e non volevo spendere cifre troppo alte.
Per un piccolo orto una non professionale se la Terra non e troppo dura sassosa va bene, pero prima mi informerei presso qualche officina specializzata in loco tua zona per avere Garanzie per eventuali Riparazioni. ll prezzo e allettante, ma senza pretese ovvero, lavori senza eccessivi forzature. Qualche passata in piú senza eccedere subito in profondità. Per l'aratro lascia stare occorro ruote arpionate e zavorra di peso altrimenti resta a galla. Per concludere sono macchine che valgono quanto constano. Trattare con attenzioni e controlli spesso candele e pulizia filtro aria.
Ciao, il terreno dell'orto è già abbastanza morbido, e nel limite del possibile senza sassi. Ho guardato anche dei video, dove sembra lavorare abbastanza bene, ma senza grosse pretese. Infatti guardando video di modelli di marca, si vedono lavorazioni più impegnative.
Oddio, nel limite del possibile, per eventuali manutenzioni mi posso arrangiare. Ho visto che comunque il sito che li vende fornisce anche ricambi. In zona ho dato un'occhiata, ma comunque andiamo già su marche blasonate e prezzi importanti. Altrimenti bisogna focalizzarli su venditori generici come Leroy M ... ma a quel punto tanto vale credo acquistare su un sito specializzato.
ho visto il video in campo e il video con le istruzioni di montaggio, na cosa come IKEA, risparmio di volumi trasporto e tempi in catena montaggio. migliore la 700 https://www.agrieuro.com/motozappa-geotech-benzina-pgt-700-fresa-cm-85-cambio-marce-21-retromarcia-p-10834.html ti da anche ruotini di trasferimento utilissimi. i dischi finali al rotore che è utile per tenere la macchina più stabile. io ho ancora una Kubota con quel sistema. il prezzo € 450.51..... è quello? se ti sai districare un pò nei motori...OK ciao
Rubescens ha scritto:ho visto il video in campo e il video con le istruzioni di montaggio, na cosa come IKEA, risparmio di volumi trasporto e tempi in catena montaggio. migliore la 700 https://www.agrieuro.com/motozappa-geotech-benzina-pgt-700-fresa-cm-85-cambio-marce-21-retromarcia-p-10834.html ti da anche ruotini di trasferimento utilissimi. i dischi finali al rotore che è utile per tenere la macchina più stabile. io ho ancora una Kubota con quel sistema. il prezzo € 450.51..... è quello? se ti sai districare un pò nei motori...OK ciao
Si è quello. E' anche vero che bisogna armarsi di pazienza in stile Ikea
kentarro ha scritto:per 50 metri lo vedo sprecato, è più costoso e ingombrante.
Eh infatti ... all'inizio avevo pensato anch'io ad un motocoltivatore, ma poi mi sembra proprio sprecato per i mq (oltre al prezzo più alto).