Avrei la necessità di lavorare un terreno compatto. Praticamente un piccolo appezzamento di terreno che è sempre stato un prato. Per fare ciò vorrei comprare una motozappa però visto l'esigua estensione dell'appezzamento, circa 400 metri quadrati, non vorrei spendere un capitale. Voi che che cosa mi consigliereste come potenza e di conseguenza come range di prezzo? Un grazie a tutti!
Confesso che l'idea di vangare a mano mi spaventa un po' perchè il terreno è molto molto compatto. Purtroppo non è facilmente attuabile l'idea di chiamare qualcuno con il trattore perchè nell'appezzamento vi sono alberi da frutta e arbusti di more e di lamponi.
spimi99 ha scritto: il terreno è molto molto compatto. Purtroppo non è facilmente attuabile l'idea di chiamare qualcuno con il trattore
Capisco nel caso di trattori grossi ma se magari conosci qualcuno con trattori piccolini... Una macchina agile da 20cv o meno non sarà il massimo, ma sarà sempre meglio che farlo a mano...
per diretta esperienza. attendi che abbia piovuto abbondantemente per piu giorni. dopo qualche giorno prima che il prato sia asciutto vanga. le piccole motozappe come la mia servono solo per dare problemi .