Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 09/01/2025, 18:10

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Motozappa per l'orto, quale prendere? 
Autore Messaggio

Salve a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum e spero tantissimo nel vostro aiuto sempre professionale (leggo da tanto tempo, mi sono iscritto oggi). E' da qualche anno che sul mio terreno faccio l'orto sia estivo che invernale, fino ad oggi per preparare il terreno che non è argilloso ne "duro" ho utilizzato un motozappa prestato da un amico, adesso vorrei comprarne uno mio ma in tutta sincerità ne capisco poco. Premetto che il mio orto non supera mai i 150 mq e ho l'esigenza di trasportare il motozappa nel cofano della macchina...Vi ringrazio in anticipo per i consigli...

21/03/2014, 13:40
Profilo

Formazione: Diploma,geometra.
Ciao, certo che trasportare una motozappa nel cofano dell'auto la vedo molto dura. Ti consiglio di acquistare un piccolo carrellino da agganciare alla tua auto se dotata di gancio. Per la motozappa, visto l'entità di grandezza del tuo orto, un 10 cavalli e' più che sufficientemente, tipo in meccanica benassi o un grillo o A
ancora un Goldoni.
Ciao.

27/03/2014, 23:07
Profilo WWW

Formazione: Stedioso
Io avevo una sep da 5 cv a benzina, motore honda...prima che me la rubassero insieme alle gronde di rame.
Per l'orto di 150/200 mq andava benissimo e smontando le prolunghe delle zappette e piegando la forcella del manubrio entrava tranquillamente nel cofano della brava.
Anche io sto cercando una motozappa da acquistare.
Ieri sono stato a vedere un concessionario Grillo....mi ha proposto la 3500 a benzina motore Suzuki 160 da 5cv a1250....con il motore americano sempre a benzina 1000 euro.
Ha una larghezza di 110 di zappe h 32 cm....la larghezza si puo ridurre a 70 cm...ed e' comodissima per le manovre.
Con una leva giri e pieghi la forcella in un attimo...e la carichi anche dentro una panda. :D

28/03/2014, 8:00
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ]