Buongiorno a tutti,rispolvero questo post un po datato. Ma si tratta di questo stesso motozzappa,il Mab formica con motore Zanetti 2t.l'ho preso usato per farci i piccoli lavori e prima di metterlo in funzione gli farò una bella rinfrescata.Certo per me è una macchina completamente nuova e quindi ho bisogno di un po di supporto tecnico.
questo è il motozzappa ,e nella vaschetta cerchiata c'è scritto ''olio corpo fresante sae 40. visto che le scritte non sono chiarissime ed io solitamente nel corpo delle frese ho sempre messo 80-90,mi è sorto un dubbio. è possibile che va questo olio così poco denso?
Dopo aver fatto un po di chiamate ,ho raggiunto un vecchio dipendente della MAB.Mi ha confermato l'olio Sae 40 che serve per la lubrificazione ingranaggi della fresa , per la frizione che è a bagno d'olio. l'ho trovato su ***** al costo di 27 euro 5litri. ne serviranno solo 2 litri,ma un po di scorta non guasta.Il rabbocco è molto lento(dalla vaschetta che nel precedente messaggio ho cerchiato),ma con un po di pazienza si riesce.Dopo aver fatto una revisionata generale , ieri ho rimontato il tutto e subito l'ho testata : è davvero un ottima macchina. nessun rumore d'ingranaggi e parte al primo colpo. Mi gratta un po la marcia quando la vado ad inserire. questo mi succede quando è freddo l'olio.cosa può essere ?mi sta abbandonando la frizione?ho provato a tirare anche il cavo...ma nulla da fare.Cosa ne pensate?