Tieni cdonto come detto, che c'è un livello dell'olio dentro la coppetta del filtro aria da rispettare, il filtro dell'aria delle motozappe è a bagno d'olio per non aspirare la polvere...
Guarda che probabilmente si sgancia da sotto e devi verificare se il colettore d'aspirazione, cioè il pezzo di gomma che va dalla borraccia al carburatore è integra.
Volevo domandare anche se vi sono altre operazioni ordinarie da effettuare sul motozappa.
Siccome è un pò di tempo che non cambio l'olio e ho fatto solo rabbocchi, volevo chiedere quanto olio va messo. Devo riempire solo quella vaschetta cerchiata. La valvola a farfalla mi sembra tarata ed indica il livello.
Mica devo mettere l'olio anche al sistema(corpo) fresante?
Nel corpo ingranaggi si solito va messo un olio duro 80/90 per via del forte calore ed attrito che generano gli ingranaggi. Del resto normale manutenzione, pulizia motore, pulizia filtro aria e controllo olio nel filtro. Tutto qui nulla di particolare.
marcello86 ha scritto:Ciao non porta olio motore perché é un motore a 2tempi. Quella vaschetta dovrebbe essere il rifornimento do olio al cambio(corpo ingranaggi).
ah infatti nel 4 tempi c'è l'olio motore.
Quindi quella vaschetta porta l'olio al sistema di fresatura, ma anche alla frizione e al cambio?