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JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29298 Località: Imperia
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Tieni cdonto come detto, che c'è un livello dell'olio dentro la coppetta del filtro aria da rispettare, il filtro dell'aria delle motozappe è a bagno d'olio per non aspirare la polvere...
Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
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02/11/2015, 22:16 |
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JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29298 Località: Imperia
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Guarda che probabilmente si sgancia da sotto e devi verificare se il colettore d'aspirazione, cioè il pezzo di gomma che va dalla borraccia al carburatore è integra.
Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
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02/11/2015, 22:22 |
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Peppe2876
Iscritto il: 30/09/2012, 2:26 Messaggi: 575 Località: Molise
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ok domani verificherò.
Ogni quanto tempo va visto il filtro?
Volevo domandare anche se vi sono altre operazioni ordinarie da effettuare sul motozappa.
Siccome è un pò di tempo che non cambio l'olio e ho fatto solo rabbocchi, volevo chiedere quanto olio va messo. Devo riempire solo quella vaschetta cerchiata. La valvola a farfalla mi sembra tarata ed indica il livello.
Mica devo mettere l'olio anche al sistema(corpo) fresante?
Ti ringrazio
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03/11/2015, 0:30 |
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Peppe2876
Iscritto il: 30/09/2012, 2:26 Messaggi: 575 Località: Molise
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Trovato il dado per sbloccare tutto l'olio del corpo fresante. Sono usciti + di 2 litri di olio. Metto olio 15 40?
Inoltre se verso l'olio dalla vaschetta dove sta la farfalla l'olio servirà sia x il motore che per il sistema fresante?
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03/11/2015, 11:36 |
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marcello86
Iscritto il: 08/10/2014, 17:56 Messaggi: 552 Località: Messina
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Nel corpo ingranaggi si solito va messo un olio duro 80/90 per via del forte calore ed attrito che generano gli ingranaggi. Del resto normale manutenzione, pulizia motore, pulizia filtro aria e controllo olio nel filtro. Tutto qui nulla di particolare.
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03/11/2015, 17:32 |
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Peppe2876
Iscritto il: 30/09/2012, 2:26 Messaggi: 575 Località: Molise
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Trovato il dado! Eccolo
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03/11/2015, 19:22 |
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Peppe2876
Iscritto il: 30/09/2012, 2:26 Messaggi: 575 Località: Molise
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Ora sorge un problema! Devo inserire l'olio 80/90 per il sistema frenante nella vaschetta indicata in figura? E l'olio motore dove devo metterlo? L'olio motore devo utilizzare un 15/40? Vi posto un altra foto
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03/11/2015, 19:27 |
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marcello86
Iscritto il: 08/10/2014, 17:56 Messaggi: 552 Località: Messina
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Ciao non porta olio motore perché é un motore a 2tempi. Quella vaschetta dovrebbe essere il rifornimento do olio al cambio(corpo ingranaggi).
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03/11/2015, 20:55 |
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JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29298 Località: Imperia
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Confermo, probabilmente un 10/30 va bene, veramente anche un 15/40...
Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
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03/11/2015, 21:47 |
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Peppe2876
Iscritto il: 30/09/2012, 2:26 Messaggi: 575 Località: Molise
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marcello86 ha scritto: Ciao non porta olio motore perché é un motore a 2tempi. Quella vaschetta dovrebbe essere il rifornimento do olio al cambio(corpo ingranaggi). ah infatti nel 4 tempi c'è l'olio motore. Quindi quella vaschetta porta l'olio al sistema di fresatura, ma anche alla frizione e al cambio? Alla Frizione e cambio passa sempre olio 80w/90?
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03/11/2015, 23:59 |
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