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Motozappa Mab Formica 2 T HELP 
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Iscritto il: 29/11/2019, 17:08
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Buonasera a tutti, sto revisionando questa motozappa: pulito filtro aria, carburatore, livellato olio cambio anche se c'è una piccola trasudazione, rettificato cilindro con sostituzione pistone. Il mio problema é la corrente che "arriva e non arriva". Questa mi é stata data priva di puntine platinate e condensatore hanno messo un specie di transistor collegato alla bobina interna. Io ho già sostituito la bobina dell'alta tensione ma il risultato é continua ad andare a intermittenza (parte lavora un po e poi si spegne).
gentilmente potete darmi una mano
grazie
buona serata


29/11/2019, 17:28
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Ciao, potrebbe essere la candela oppure il transistor da sostituire, hai pulito bene il volano internamente?

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Aleksandr Solženicyn


30/11/2019, 9:38
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JeanGabin ha scritto:
Ciao, potrebbe essere la candela oppure il transistor da sostituire, hai pulito bene il volano internamente?


Ciao di Candele ne ho sostituito tante, questa che sto utilizzando ha lavorato un paio di ore, posso provare a comprarne un'altra. il transistor l'ho già sostituito una volta, anche questo ha lavorato pochissime ore.

Come faccio a capire se il transistor non funziona? A me succede questo provo la candela collegata alla bobina senza montarla sulla testata tra gli elettrodi scocca la scintilla, la monto ma il motore non parte, quindi la smonto riprovo a mettere in moto la scintilla non scocca più.


sono molto seccato!


02/12/2019, 12:55
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Non ti resta che controllare bene tutti i fili e i contatti elettrici.
La candel comprala possibilmente "calda".

Ciao

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02/12/2019, 13:32
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buona sera a tutti, ho rimesso le puntine platinate e il condensatore, dopo un po di tentativi finalmente si é messa in moto.
la prova sul campo non é stata ottimale dopo un ora e mezza si spenta e non c'é stato verso di farla ripartire, nella ricerca del guasto ho riscontrato che non arrivava più corrente alla candela a causa surriscaldamento della bobina esterna dell'alta tensione. Quando poi si raffredda la corrente torna a circolare. Sicuramente non é la bobina originale, che tipo di bobina devo montare?
grazie


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Commento file: Questa é la bobina attuale
Bobina d'alta tensione CEV 6317.JPG
Bobina d'alta tensione CEV 6317.JPG [ 16.5 KiB | Osservato 4146 volte ]
28/01/2020, 15:38
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Sinceramente per una motozappa del genere un ora e mezza di lavoro è fin troppo, se la utilizzi intensamente in seguito
avrai problemi di altra natura, tipo usura fasce e pistone, trasmissione, o altro, non credo ci sia da cambiare la bobina,
ma da cambiare il modo in cui usi la motozappa, dopo un ora di lavoro andrebbe lasciata ferma per una mezz'ora buona.

Ciao

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28/01/2020, 22:29
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Ciao, io vorrei seguire il tuo consiglio di cambiare il modo di come usare la motozappa, ma ora il mio problema é quello che non parte.
ti faccio un riepilogo della situazione: le puntine sono nuove, condensatore nuovo, candela nuova, la scintilla é bella forte la benzina arriva in quanto la candela si bagna il pistone é nuovo con cilidro rettificato (ha solo lavorato 1 e mezza e poi se spenta). perché non parte? la posso pure gettare ma é diventata una questione di principio.
grazie, ciao


11/02/2020, 10:00
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Errore miscela, oppure candela non appropriata, verifica comunque bene il carburatore, che non vi siano aspirazioni d'aria tra
carburatore e cilindro, le guarnizioni del colettore se ce ne sono.... difficile a distanza.

Ciao

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11/02/2020, 19:33
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Iscritto il: 20/12/2020, 22:14
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Buona sera a tutti,
Sono nuovo e leggo con piacere l'elevato valore del forum.
Ho acquistato da poco un motozappa MAB formica piccolino, credo 2,5cvun pò datato.
Ovviamente niente documentazione tecnica on line.
Comunque dovrei smontare la puleggia di avviamento(puleggia senza molla di ritorno).
Ho sviato il dato da 15 ma la puleggia non esce.
Vorrei chiedervi ha attacco conico?
Serve il classico estrattore?
Grazie
P.S: sapete dove posso reperire documentazione tecnica?


20/12/2020, 22:22
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Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
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Per la documentazione tecnica non so aiutarti, a meno che non esista ancora chi
la fabbricava o chi ha rilevato l'azienda che la fabbricava e puoi rivolgerti a loro.
Per la puleggia guarda bene, probabilmente c'è una chiavetta, ma non dovrebbe
essere conico se sotto c'è il volano....

Ciao

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22/12/2020, 18:14
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