|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
Motozappa ingranaggi cambio rumor
Autore |
Messaggio |
LucaCutrof82
Iscritto il: 05/05/2015, 18:52 Messaggi: 6 Località: Cutrofiano (Lecce)
Formazione: Geometra
|
Buongiorno a tutti. Sono in possesso da un anno di una motozappa FM matras R5, motore lombardini tipo 530, completamente restaurata. Premetto che la frizione è stata sostituita un anno fa (ricambi originali) da meccanico professionista del settore. Espongo brevemente il mio problema: lavorando con la terza marcia, all'interno del cambio si sentono rumori metallici, invece lavorando con la seconda velocita nessun rumore. Tali rumori stanno aumentando con l'utilizzo. Natura del terreno: terreno tipo profondo, assenti affioramenti sassosi. Sarei lieto ricevere un vostro parere. Grazie a tutti.
|
06/05/2015, 12:20 |
|
|
|
|
marcello86
|
Ciao hai perso visione del livello olio nel cambio? Puo darsi l ingranaggio Che ingrana il passo della terza marcia si sia rovinato, all interno il cambio porta dei selettori con dei pignoni Che ingranano nell albero principale della fresa, molto probabile Che sia partito proprio il pignone della terza marcia. Saluti
|
06/05/2015, 16:51 |
|
|
LucaCutrof82
|
Ciao buonasera, ti ringrazio per la risposta. Il livello dell'olio del cambio è ok, lo controllo periodicamente per sicurezza, inoltre sto attento che non ci siano perdite di olio dai paraoli. Anche io penso sia l'ingranaggio della terza marcia, considerando pure che sto parlando di una motozappa di seconda mano.
|
06/05/2015, 18:32 |
|
|
marcello86
|
Ciao sicuramente e' quello, cerca di tirare fin che puoi, l importante che non hai perdite di olio, alla fine la terza Marcia si usa poco dato che e' Una Marcia veloce. La motozappa e' un ottima macchina con un ottimo motore. Io invece ho Una vecchia. Pasbo. Saluti
|
06/05/2015, 21:15 |
|
|
LucaCutrof82
|
Ciao ti ringrazio per le tue risposte. anche pasbo fa ottime macchine, qui nella mia zona è diffussisima sia versione benzina che le diverse motorizzazioni diesel. Data la natura del terreno (terreno profondo senza sassi) la terza marcia si usa molto, la seconda meno giusto per una prima passata su terreno duro. Grazie buona giornata.
|
07/05/2015, 9:23 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|