Sto cercando di capirlo anch’io ma attualmente non ho idea. In ogni caso siccome funziona per non rovinarlo, io sono alla ricerca disperata di due informazioni importanti. A quale percentuale fare la miscela, perché ho il dubbio se al 2% o al 5%, perché se non ricordo male mio padre la faceva al 5% ma non sono sicuro. E poi molto importante non so’ da dove scaricare e rabboccare l’olio sistema fresante. Anche perché al di sotto della fresa ho trovato una specie di piastra con un bullone, nelle foto non si vede.
su quel motore ci deve stare una targhetta o qualcosa di simile che indica il modello,controlla bene. Sulla locandina azzurrina che ho postato riporta la percentuale olio miscela al 5%
Si infatti secondo me la miscela bisognerebbe farla al 5%. Comunque l’azienda mab mi ha mandato una sorta di libretto istruzione ma non lo capisco e non so nemmeno se si riferisce al mio modello. Più tardi se riesco lo posto magari mi sai indicare ti quali punti prendere in considerazione .
Ripeto come detto da qualcuno, una volta l'olio era quello che era e la dose era del 5%. Con l'olio per miscela di adesso puoi fare al due max 2,5%. Per controllo di olio, prima dei bulloni di scarico, apri quelli di carico, da dove con bastoncini dì legno, quelli lunghi x spiedini di carne, controlli quantità di olio ed il colore.