|
Motozappa, chiedo aiuto sul funzionamento
Autore |
Messaggio |
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 12817 Località: Milano nord
|
contatta il rivenditore , è il medesimo della pagina postata da Jean http://www.ranieri-tractors.com/modules ... spx?id=542
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
25/07/2019, 20:59 |
|
|
|
|
messimo
Formazione: Studente in Giurisprudenza
|
ho contattato la yanmar, ma per errore ho scritto al reparto grandi motori, i quali dopo 12 ore mi hanno risposto indicandomi la mail giusta.
ho scritto a questa mail e mi hanno mandato il manuale in poche ore, rispondendo anche a qualche mia domanda.
ottimo servizio post vendita, anche se non ho chiesto la luna
adesso mi chiedo, per sola curiosità, quanto è costata questa motozappa che ricordo essere di mio nonno.
|
26/07/2019, 11:36 |
|
|
messimo
|
ragazzi che fatica ho fatto il cambio olio motore, non era troppo sporco ma si portava dietro una scia di nero. e poi era oltre il max, in pratica l'avevano riempito fino all'orlo. ho messo l'olio nel filtro aria che era sporchissimo di residui, e l'olio era praticamente inesistente. per quanto riguarda l'olio trasmissione, il libretto d'uso, dice che il livello dell'olio deve essere "fino a quando non cola dal tappo". Io aprendo il tappo ho fatto scolare almeno 100g di olio. perchè sicuramente avevano inclinato la motozappa e avevano riempito oltre il max la trasmissione. che dire, nonostante un uso non proprio adeguato in questi anni da parte di altre persone, ed usata in un terreno che a volte è proprio duro, la macchina è andata benissimo. ma per me era la prima volta con una motozappa, ed è stato faticosissimo. poi le vibrazioni. ho fatto circa 30 minuti. continuerò, piano piano. PS: nel filtro aria, non c è nessuna spugna. su google cercando avevo letto che questi filtri lo hanno. o forse si trova all'interno e non dove si mette l'olio. grazie
|
26/07/2019, 18:44 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29298 Località: Imperia
|
La spugnetta, sempre che ci sia, (secondo me no) si trova tra il filtro e il carbutore, ma siccome è un filtro a bagno d'olio, che imoedisce alla polvere di passare, la spugnetta non servirebbe a nulla. Hai regolato bene il timone? sei capace ad andare in barca? Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
26/07/2019, 18:56 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 12817 Località: Milano nord
|
una birretta fresca x jean sarebbe meritata.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
26/07/2019, 19:16 |
|
|
messimo
|
si, la birra ci starebbe solo solo per l'aiuto. che certe volte sembra un miracolo.
sinceramente la motozappa lho trovata montata, e cosi lho utilizzata. no non vado in barca
|
28/07/2019, 10:52 |
|
|
messimo
|
Ragazzi mi sono accorto che la motozappa il serbatoio della benzina che perde.
Mi sono informato e ricambio costa €45 più IVA.
Vi sono modi per risolvere alternativamente?
|
29/07/2019, 15:09 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
Dipende dalla perdita, esistono colle a due componenti molto efficaci in merito. Chiedevo se vai in barca, perchè devi regolare bene il timone, (più alto è il retro, più va giù in profondità la motozappa e veiceversa), e quando vai avanti, per non rovinarti il fisico ti conviene inclinare un pò a destra e un pò a sinistra, come se andassi in barca a vela, in modo da agevolare il lavoro e non stancarti come un matto, anche un paio di guanti sono consigiati, contro le bocce d'acqua alle dita... Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
31/07/2019, 18:41 |
|
|
messimo
|
Ragazzi Una domanda mi sono accorto che le frese hanno un po' di gioco è normale?
O devo stringere bene tutti i bulloni?
|
03/08/2019, 9:33 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
Le zappette sulle frese devono essere tutte ben strette.
Ciao
|
03/08/2019, 19:28 |
|
|