Ciao ragazzi ho spolverato una vecchia dolmar, il problema dopo anni di inutilizzo che il pistone era bloccato, tolta la candela o spruzzato un po di olio sbloccante e sono riuscito a sbloccarla. Sotituito membrane carburatore ecc. Adesso provando a metterla in moto non parte non arriva proprio benzina al cilindro, però se metto la benzina nel cilindro parte e poi ovviamente si spegne. Ho portato la motosega da due riparatori di zona, uno mi ha detto che é il carburatore, un altro mi ha detto che é il pistone grippato e che anche se metto la miscela nel cilindro parte ma non fa depressione. Intanto la compressione ce l ha. Cosa mi consigliate? Mi spiace buttarla perché ai tempi era un'ottima macchina. Devo provare a smontare il cilindro? Eventualmente qualcuno ha qualche ricambio? Saluti.
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Compressione quanta? A mia memoria ha la canna del cilindro cromata, al limite sono le fascie che sono incollate al pistone se ha poca compressione. Le membrane le hai cambiate, prova a verificare due cose, la prima il filtro della benzina che potrebbe essere anche dentro il serbatorio, la seconda la pulizia del carburatore stesso. Se le fascie fossero incollate e c'è poca compressione non riesce di conseguenza ad aspirare la il carburante.
Ciao Jean, il filtro l ho controllato tutto pulito, il carburatore idem messo a bagno nel diluente , sostituite membrane . La compressione ce l ha, non so se é buona perché ci vorrebbe un manometro per verificarne la quantità. L unica cosa che mi rimane smontare il cilindro oppure i paraolio del carter? Il pistone é monofascia potrebbe essere attaccata. Ma con la fascia attaccata , parte lo stesso mettendo la benzina nel cilindro? Perché mettendola a me va in moto e poi ovviamente si spegne. Un ultima cosa, se metto una bottiglia esterna di miscela che va al carburatore e faccio arrivare la benzina per caduta? Potrebbe funzionare? Saluti.
Salve oggi ho fatto varie prove, ho preso una bottiglia riempita con miscela e collegata x caduta al carburatore, la motosega é partita , per fortuna non è il pistone. Il problema é il carburatore adesso devo cercare di trovarne uno, cosa molto difficile essendo vecchiotta la motosega.Saluti.
considera che un carburatore come ricambio in media ti costerà 40€ e avrai sempre una motosega vecchiotta???? i riparatori..... sanno come rintracciare pezzi ricambio presso magazzini dedicati a macchine agricole varie che spesso sono di risulta di altre motoseghe. quindi meglio portarla ad un riparatore che sia bravo e onesto.
Ciao, il problema che sono andato in due riparatori x loro la motosega non era buona si poteva buttare. Mi sono messo di testardaggine ed é partita, devo solo trovare il carburatore, mi servirebbe anche la pipetta come quella montata sul carburatore, che va carter motore per la depressione, uno dei due riparatori me l ha fregata. Il carburatore é un walbro wa85.
Ciao Jean ho la monografia con i codici sei vari pezzi, il problema é trovarli, ho chiamato vari,riparatori on zona ma niente da fare. Il carburatore l ho pressato ma non ai vedono perdite. Riproverò a rimontarlo ed ricarburarla. Di solito le viti H e L si chiudono tutte e,ai riaprono di 1.1/4? Saluti
Ciao jean oggi ho provato a rimontare il carburatore vecchio,ma nulla da fare non tiene il minimo e x farla partire ho dovuto buttare un po di miscela nel cilindro, una volta partita sta in moto . Ho notato che quando era in moto ed acceleravo usciva un po di miscela dal carburatore nella parte lato filtro é normale essendo che non hp montato il filtro dell'aria?