|
Autore |
Messaggio |
dritto72
Iscritto il: 12/03/2014, 16:25 Messaggi: 830 Località: Prov. Lucca
|
vitobaggio ha scritto: Salve a tutti.Sono nuovo del forum e non so come giostrarmi al meglio.Dovrei acquistare una motosega da potatura e sono molto perplesso.Ho consultato vari rivenditori che mi anno proposto uma sthil ms201t a700euro una husqvarna t540xp sempre a 700 euro e una echo cs360tes a 350 euro.Il portafoglio mi porta sulla echo ma la qualita sulla sthil e husqvarna sono proprio confuso visto che avevo una motosega alpina che dava sempre problemi quindi cerco la massima affidabilita.Cordiali saluti a tutto il gruppo. Se devi usarla esclusivamente per potare, quelle che ti hanno consigliato sono tutte macchine troppo pesanti, naturalmente dipende da cosa devi potare..... le echo girano più lente ma sono macchine affidabili. Se non devi fare tagli molto grossi, io ti consiglio la zenoha 2000 gt e risparmi 250 € dalla still se scegli la 2500 risparmi 300€..... prendi in mano la 2000 gt è come avere una roncola . La zenoah fa parte del gruppo husquarna a mio avviso rapporto qualità/prezzo è il top. Comunque leggi la discussione sopra e spero tu trovi la soluzione....
|
20/03/2015, 22:12 |
|
|
|
|
vitobaggio
|
la motosega la devo usare sia per potare ma soprattutto per tagli un po piu grossi.
|
20/03/2015, 23:52 |
|
|
ilcampagnolo
Iscritto il: 21/07/2014, 21:46 Messaggi: 490 Località: Provincia di Varese
|
Devi tagliare rami/tronchi, di che dimensione? se il taglio è troppo grosso, ci vuole una lama che copra la larghezza del tronco, altrimenti una motosega la cui barra sia intercambiabile.
|
20/03/2015, 23:59 |
|
|
vitobaggio
|
salve da premettere che possiedo una sthil ms391 ma e troppo pesante cerco una motosega potente e facile da trasportare perche tante volte vado in cerca di legna da ardere e mi imbatto in dei tronchi e quindi per questo motivo cerco una motosega potente ma leggera.
|
21/03/2015, 0:10 |
|
|
belluno
|
La Echo cs360tes è molto ben costruita, affidabile e duratura nel tempo, mentre come rapporto qualità-prezzo... a 350 euro direi che è ottimo. Certo, Husqvarna e Stihl sono tecnologicamente più avanzate (motore stratificato e altro ancora) ma costano il doppio e alla fine con la Echo tagli lo stesso senza problemi...
|
21/03/2015, 10:00 |
|
|
vitobaggio
|
Ciao belluno concordo con te il pprezzo della echo e ottimo.il mio problema nasce da una brutta esperiena avuta con lalpina tutti gli amici mi dicevano che era ottima made in itali e tanti eloggi ma o sempre avuto problemi di carburazzine e neanche l'assistenza ha saputo risolvere il problema alla fine dal nervoso lho messa sotto le ruote del trattore.adesso visto che la echo e giapponese ho un po di timore specialmente con l'assistenza.Sapresti dirmi qualcosa in piu sulla husqvarna t540xp.Ti ringrazzio anticipatamente e cordiali saluti.
|
21/03/2015, 16:01 |
|
|
belluno
|
Sulla t540xp non so dirti di più, mi spiace, ma la Echo non la metto certo sullo stesso piano dell'Alpina... Da noi, le motoseghe e decespugliatori Echo e Shindaiwa (stesso gruppo) se ne vedono in giro e non sento quasi nessuno che abbia rogne, basta fare la manutenzione, usare un buon olio e vanno avanti anni e anni. La 360 è relativamente recente ma ad esempio conosco certi che hanno la 320 da tempo e senza mai inconvenienti. Se hai dubbi per l'assistenza, cerca sui siti delle due case i rivenditori così vedi se ne hai in zona.
|
21/03/2015, 16:30 |
|
|
vitobaggio
|
non sono esperto di motoseghe o di marchi ma maledico il giorno che ho deciso di mettermi una termo stufa.come manutenzione sono molto pignolo e come olio mischela uso solo sthil hp ultra.le motoseghe le ho viste tutte e tre e come era strutturata la husqvarnat540xp secondo me era superiore pure alla sthil ma questo e solo un mio parere da incompetente perche purtroppo vado a senzazzioni e a occhio.
|
21/03/2015, 17:08 |
|
|
gianninettis
Iscritto il: 25/12/2011, 11:25 Messaggi: 271 Località: gioia del colle (BA).
Formazione: perito agrario.
|
allora,la stihl ms 201 e la husqvarna t540xp costano veramente troppo per quello che offrono confronto ad altri marchi.. la echo produce ottime macchine monomano ma nella versione più piccola e cioè cs 260-cs 280.. la echo cs 360 la ho avuta,ma su quelle cilindrate ti consiglio l'active 39.39 o la solo 637,macchine eccellenti..
come olio miscela anche io uso lo stihl hp ultra,è un olio veramente ottimo,solo che la miscela non la faccio al 2% come dicono,ma all'1.5% ed è già più che sufficiente per quella tipologia di olio..
|
21/03/2015, 22:27 |
|
|
dritto72
Iscritto il: 12/03/2014, 16:25 Messaggi: 830 Località: Prov. Lucca
|
Concordo con te che la t540xp è bellla ed è una motosega professionale, questa macchina è dotata di molti confort: antivibrazioni, lama leggera, pulizia automatica condotti aria , impugnatura regolabile alla mano. Inoltre è gestita da una centralina elettronica(auto tune) per la regolazione della carburazione....... e qui casca il "miccio", ovvero per capire eventuali anomalie devi portarla in assistenza e deve essere attaccata a un PC con il software husquarna. La centralina dovrebbe gestire problemi del filtro sporco,cambio di altitudine e differenza pressione atmosferica.... in teoria te la vendono e ti dicono che può fare anche il caffè, in realtà essendo questa una novità su queste macchine ci diversi problemi, sembrano in fase di messa a punto ma alcuni acquirenti continuano ad avere problemi.
Non so quanto ti possa convenire buttarsi su una macchina ancora in fase di messa a punto, con il tradizionale non sbagli. Riguardo alla echo non hai nessun problema di assistenza, trovi tutto quello che ti serve. Se tagli molto scegli una macchina professionale, sthil, johnsored, husquarna,zenoah che vai sul sicuro........sul + econimico ci sono altre macchine valide oltre a echo, ci sono le tedesche dolmar e solo e sono macchine valide.
|
21/03/2015, 23:00 |
|
|