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Motosega McCulloch 
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Ho una vecchia McCulloch 300 da una vita in un fienile e ho deciso di risistemarla visto che son in ballo anche con le altre. Ho sempre sentito dire che la membrana della pompa della benzina era rotta e non pompava, ma a me, dopo una buona ripulita e risistemata generale, parte al primo colpo. Solo che con la lama e catena montati, dopo un po' che si usa tende a spegnersi. Pareri riguardo cosa possa dipendere?


05/01/2013, 16:04
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Vari e molteplici... :lol:
prova a controllare queste cose:
Sfiato tappo miscela otturato, filtro pescaggio miscela sporco, carburatore con qualche ostruzione, filtro aria sporco,
carburazione errata.
Per quanto riguarda la carburazione potrebbe benissimo essere questa, poichè quando si scalda le esigenze della carburazione
sono diverse che da freddo...

Come si dice... good luck... ;)

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05/01/2013, 17:10
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Il tappo del serbatoio ed il filtro li ho controllati,il primo non mi pare abbia sfiati O_O il secondo non è messo male. ho dovuto chiudere alcuni buchi quindi il serbatoio è revisionato... Mi lascia perplesso la carburazione, ma si spegne solo dopo un po' che lavora, non subito ci vuole abbastanza tempo. Io escluderei la pompa a questo punto. Sarei tentato da smontare tutto il gruppo del carburatore, ma poi capendocene poco... Tecnicamente le 3 viti H - L - T vanno bene, il motore parte abbastanza velocemente e non si accellera più da solo come prima. Può essere che le guarnizioni siano rovinate e scaldandosi il blocco e dilatandosi il metallo tiri aria? potrei provare a controllarle e metterci un poì di pasta rossa... Il filtro aria consiste in una specie di quadrato di feltro e basta... pulito non è ma lavarlo non mi fido.

Visto che son in argomento, per un altra motosega, ho un buco (topi...) in un serbatoio dell' olio. Non è enorme ma la motosega è nuova di pacca e non mi va di cambiare il carter intero, lo stucco epossico per plastica funzionerà bene?


05/01/2013, 17:34
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Il filtro lo si lava con la benzina.
Magari è proprio come dici, quando si scalda aspira aria, o da qualche guarnizione,
o magari il tubetto di gomma della miscela...
Penso che lo stucco vada bene, io ci avevo riparato un buco nel motore della vespa.. :lol:

Ciao

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05/01/2013, 20:14
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Il tubo lo ho controllato più volte. In settimana conto di andare a prendere la carta per guarnizioni e della pasta rossa che ho finito e provare a disfare il carburatore, che fra virgolette in 45 anni di vita è stato disfato ad iosa... Le guarnizioni originali così ad occhio paiono tipo di feltro, ricordano il filtro dell' aria, ma non mi son dilungato a guardarle bene.

Stucco da carroziere va benissimo ho tappato un buco e 2 crepe nel serbatoio. Non è uscito un lavoro da maestro ma è sempre meglio della resina che avevan messo prima. Lo zinco a freddo sullo stucco tiene bene. Ho dovuto scrostare un pezzo dopo aver finito perchè c'era un altra crepa e ho avuto voglia a carteggiare.... io dovrei "saldare" la plastica. Ho letto che gli stucchi epossici si saldano piuttosto bene... e van bene anche sui serbatoi ma non li ho mai provati


06/01/2013, 0:38
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Smontato tutto il carburatore, oggi non c'è verso di farla partire, devo cambiare la candela che fa scintille ovunque. La pompa della benzina è perfetta, le guarnizioni son tutte integre anche se sporchissime ed un po' storte. SUl carburatore c' una doppia vite con un dado. Sopra si avvita il coperchio, sotto c'è un condotto della benzina. A cosa serve? regolare il flusso? Questa vite sotto aveva una guarnizione in gomma, ora è mezza rotta e la benzina che trovo ognitanto mi sa che esce da li.


06/01/2013, 14:46
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Stacci attento a trafilaggi di benzina e scintille, della serie che se sei sul cortile e ti va a fuoco la molli, ma se la usi nel bosco o arrampicato su un albero a sramare, la cosa potrebbe divenire pericolosa. Nella mia esperienza con svariate motoseghe fu proprio una mcculloch a prendere fuoco, poi spento seppellendola con foglie per fortuna umide.
La posseggo ancora e ogni tanto la uso, dopo che fece una bella revisionata generale in un officina specializzata ;)

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Tra venti anni sarete più delusi per le cose che non avrete fatto che per quelle fatte.
Quindi mollate le cime.
Allontanatevi dal porto sicuro.
Prendete con le vostre vele i venti.
Esplorate. Sognate. Scoprite.

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06/01/2013, 15:42
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Contra ha scritto:
Smontato tutto il carburatore, oggi non c'è verso di farla partire, devo cambiare la candela che fa scintille ovunque. La pompa della benzina è perfetta, le guarnizioni son tutte integre anche se sporchissime ed un po' storte. SUl carburatore c' una doppia vite con un dado. Sopra si avvita il coperchio, sotto c'è un condotto della benzina. A cosa serve? regolare il flusso? Questa vite sotto aveva una guarnizione in gomma, ora è mezza rotta e la benzina che trovo ognitanto mi sa che esce da li.


Se esce la benzina entra anche l'aria quando è in moto, magari è quello il problema...

Ciao

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07/01/2013, 12:49
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Oggi ho rimontato tutto, comprato una candela nuova. Va ma si ingolfa troppo facilmente e poi prima di ripartire ce ne vuole... Oggi buttava fuori benzina dal carburatore e dalla marmitta. Ho dovuto mettere una pasta per guarnizioni su tutte le membrane perchè perdevano allegramente e ho risolto con le perdite, ne ho messa pochissima in modo da poter mettere facilmente quelle nuove appena le trovo, se le trovo. Il carburatore è un tillotson hl63e. Ho trovato il riferimento al suo repair kit ma non lo ho trovato. Ho visto che sul web che la tillotson ha 2 modelli di membrane sostitutive con 2 sigle diverse per quanto riguarda l' HL, non so che differenza abbiano però. Son d'accordo con un magazzino di ricambi agricoli di cercare qualcosa per adattarlo. Ora devo capire che vite regolare per diminuire il flusso spropositato di benzina. Per l' aria ho risolto cambiando la cannula della benzina che era cotta e sul serbatoio aspirava aria. Ora benzina costante e 0 perdite, devo regolare la benzina e basta


07/01/2013, 21:34
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Contra ha scritto:
Oggi ho rimontato tutto, comprato una candela nuova. Va ma si ingolfa troppo facilmente e poi prima di ripartire ce ne vuole... Oggi buttava fuori benzina dal carburatore e dalla marmitta. Ho dovuto mettere una pasta per guarnizioni su tutte le membrane perchè perdevano allegramente e ho risolto con le perdite, ne ho messa pochissima in modo da poter mettere facilmente quelle nuove appena le trovo, se le trovo. Il carburatore è un tillotson hl63e. Ho trovato il riferimento al suo repair kit ma non lo ho trovato. Ho visto che sul web che la tillotson ha 2 modelli di membrane sostitutive con 2 sigle diverse per quanto riguarda l' HL, non so che differenza abbiano però. Son d'accordo con un magazzino di ricambi agricoli di cercare qualcosa per adattarlo. Ora devo capire che vite regolare per diminuire il flusso spropositato di benzina. Per l' aria ho risolto cambiando la cannula della benzina che era cotta e sul serbatoio aspirava aria. Ora benzina costante e 0 perdite, devo regolare la benzina e basta


Devi regolare la carburazione, per le membrane guarda qui, fai ricerca tilloston:

http://www.agristore.it/home/it

Ciao

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07/01/2013, 21:43
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