Switch to full style
Semoventi, trainate, attrezzature agricole
Rispondi al messaggio

Re: Motosega McCulloch

11/01/2013, 23:17

Appena mi arrivano le membrane nuove forse si ragiona. Ora non c'è modo, c' han provato anche altri e niente da fare. Filtra benzina ovunque, poi FORSE andrà... mi ha incuriosito quella terza vite e non capisco cosa sia

Re: Motosega McCulloch

12/01/2013, 18:43

Contra ha scritto:Appena mi arrivano le membrane nuove forse si ragiona. Ora non c'è modo, c' han provato anche altri e niente da fare. Filtra benzina ovunque, poi FORSE andrà... mi ha incuriosito quella terza vite e non capisco cosa sia


Sicuramente con le membrane rotte è impossibile carburarla...
La terza vite non so cosa possa essere, magari blocca qualche ago interno o altro..

Ciao

Re: Motosega McCulloch

13/01/2013, 20:51

La terza vite, la ''T'' agisce sulla valvola a farfalla del carburatore e va regolata dopo la messa a punto delle precedenti due, dopo che il motore è abbastanza caldo.

Re: Motosega McCulloch

13/01/2013, 21:06

Sailor65 ha scritto:La terza vite, la ''T'' agisce sulla valvola a farfalla del carburatore e va regolata dopo la messa a punto delle precedenti due, dopo che il motore è abbastanza caldo.


Complicata la cosa allora.... :lol:

Re: Motosega McCulloch

13/01/2013, 21:13

Purtroppo parlo di una quarta vite, questo non è il mio, ma dalla foto pare quasi identico, Appena ri-smonto il mio per le membrane lo fotografo.

La vite è quella color ottone che si vede fra H e L. La T è quella molla a fianco della descrizione. La L non si vede perchè rimane sotto la molla dell' accelleratore


Immagine

Re: Motosega McCulloch

14/01/2013, 10:20

JeanGabin ha scritto:
Sailor65 ha scritto:La terza vite, la ''T'' agisce sulla valvola a farfalla del carburatore e va regolata dopo la messa a punto delle precedenti due, dopo che il motore è abbastanza caldo.


Complicata la cosa allora.... :lol:


No. Regola solo la leva dell'accelleratore per impedire che l'attrezzo si spenga o sia troppo alto di giri.
Va tarata in modo che il motore giri regolarmente e che comunque la catena resti ferma col motore al minimo.
Non ha niente a che fare con le altre due viti.

Re: Motosega McCulloch

14/01/2013, 12:58

Sailor65 ha scritto:
JeanGabin ha scritto:
Sailor65 ha scritto:La terza vite, la ''T'' agisce sulla valvola a farfalla del carburatore e va regolata dopo la messa a punto delle precedenti due, dopo che il motore è abbastanza caldo.


Complicata la cosa allora.... :lol:


No. Regola solo la leva dell'accelleratore per impedire che l'attrezzo si spenga o sia troppo alto di giri.
Va tarata in modo che il motore giri regolarmente e che comunque la catena resti ferma col motore al minimo.
Non ha niente a che fare con le altre due viti.


Ma allora è la vite che regola il minimo.. :shock:

Re: Motosega McCulloch

14/01/2013, 14:17

Si, ma riguardo alla quarta vite qualche idea?

Re: Motosega McCulloch

14/01/2013, 14:56

Contra ha scritto:Si, ma riguardo alla quarta vite qualche idea?


Non la vedo... :roll:

Re: Motosega McCulloch

14/01/2013, 15:23

Il buco nella foto sopra dove c'è la pinza è quello dell' alloggiamento della vite H. A fianco c'è una vitina color ottone, intendo quella. la vite L rimane a sinistra di questa vite, nascosta dalla valvola sopra
Rispondi al messaggio