Il problema è che non parte, ingolfata a pieno regime. nel chiudere le varie falle si è sfasata la vecchia carburazione. Io in genere chiudo tutto e riapro di un giro ed un quarto, con quelle più nuove mi va bene, ma con quelle vecchie crea problemi. è la L o l' H che apron la benzina? Il sito ha la DG-5HL ma a me serve la DG-1HL. Mi affiderò al centro ama qui vicino
Contra ha scritto:Il problema è che non parte, ingolfata a pieno regime. nel chiudere le varie falle si è sfasata la vecchia carburazione. Io in genere chiudo tutto e riapro di un giro ed un quarto, con quelle più nuove mi va bene, ma con quelle vecchie crea problemi. è la L o l' H che apron la benzina? Il sito ha la DG-5HL ma a me serve la DG-1HL
L, Low, H Hight, secondo me tutti e due aperte un giro per cominciare, poi vai a orecchio....
PS: guarda, perchè ho pazienza e mi piace, ma a volte butterei tutto nel fuoco.... ma mi raccomando, tu non farlo....
A me montare e smontare piace e ci perdo tempo, quando non azzecchi la carburazione però no! mi irrito subito. Come con lo stucco del serbatoio... la prima volta uscito perfetto, adesso è a onde << Ho ancora la 200 che mi aspetta messa peggio di questa... le altre magari verdò di mandarle dal meccanico semai, queste non verran più usate, mi interessano più che altro per ricordo. Abbiam un "parco macchine" piuttosto datato
Contra ha scritto:A me montare e smontare piace e ci perdo tempo, quando non azzecchi la carburazione però no! mi irrito subito. Come con lo stucco del serbatoio... la prima volta uscito perfetto, adesso è a onde << Ho ancora la 200 che mi aspetta messa peggio di questa... le altre magari verdò di mandarle dal meccanico semai, queste non verran più usate, mi interessano più che altro per ricordo. Abbiam un "parco macchine" piuttosto datato
Anche io ho un parco macchine "datato"... per la carburazione ci va orecchio, a motore caldo svitando o avvitando la vite i giri motore tendono a salire fino ad un certo punto e poi a scendere, il picco è la giusta posizione, ma devi farlo lentamente, un quarto di giro alla volta, sempre a motore caldo, vedrai che anche il minimo aumenterà di conseguenza.
la carburazione non è ok, nel montare la catena me ne son reso conto, ci uscirò scemo ma la sistemo. Io ho guardato su moltissimi siti. Ho visto che è un kit utilizzato sui gokart anche, devo solo trovarlo, faccio cercare al magazzino ricambi poi appena ho tutta la lista delle cose che mi servono. Mi han proposto di cambiare carburatore con un welbro se ricordo bene ma son dagli 80 ai 100 euro per una cosa che poi non utilizzerò. Alla fin fine ora va anche bene ma si ingolfa con una frequenza del 70%, anche se mi dicono che lo faceva pure da nuova...
Non ci siamo. Sono 2 giorni che sclero con la carburazione ma non c'è modo di regolarla. La vite H pare non lavorare, qualsiasi posto la giri non cambia nulla. tolto che se troppo chiusa muore il motore. La vite L non presenta picco e deve stare molto aperta, almeno 2 giri e mezzo per partire La vite T se non è abbastanza schiacciata non parte il motore
Avvio il motore, parte ma con lui gira anche a catena da sola ad un discreto regime, e se la rallento muore il motore sotto sforzo. Per fermare la catena devo intervenire sulle viti, ma a quel punto non parte più, praticamente non tiene i giri al minimo.
Ho scritto a mc culloch e tillentsot per avere il codice del repaair kit completo, in alternativa sono d'accordo con magazzino mc culloch che provano ad adattare qualcosa, però non capisco il problema. Tende molto ad ingolfarsi, le membrane qualcosa filtrano in fase di avvio perchè son chiaramente lucide, anche se non scorre nulla, quindi non dovrebbero influire. Cali motore dovuti all' aria nella miscela li ho rimossi tutti, lo spillo è buono e la molla che lo tiene è ok, la membrana superiore non è il massimo ma va. Ci sono delle guarnizioni dietro le viti? nel carburatore dagli spaccati c'è un ugello venturi che vaporizza, può dar problemi?
Chiedo scusa per i post multipli, ma non potendo modificare... La tillotson mi ha rispsoto indicando kir di riparazione e membrana, solo che il kit non va bene per il carburatore, prenderò solo le membrane. Ho notato ora che fra le 2 viti L ed H c'è una terza vite, più piccola color ottone. Sapreste dirmi a cosa serve e cosa regola?
Contra ha scritto:Chiedo scusa per i post multipli, ma non potendo modificare... La tillotson mi ha rispsoto indicando kir di riparazione e membrana, solo che il kit non va bene per il carburatore, prenderò solo le membrane. Ho notato ora che fra le 2 viti L ed H c'è una terza vite, più piccola color ottone. Sapreste dirmi a cosa serve e cosa regola?
Stai diventando complicato, scendi un fine settimana in riviera che te la metto a posto....