Buonasera a tutti! Come ho raccontato in altri post sono alle prese con i primi acquisti... per il mio ettaro di caos! Dopo una serie di confronti avremmo scelto questa motosega
cosa ne pensate? In negozio ce la vendono a 370 euro. E' un buon prezzo? Grazie
Veramente, la 435T è in offerta sul sito della casa a 359 euro, prezzo ottenibile quindi in negozio-concessionario (non sul web) che ti fa assistenza diretta in caso di problemi. Detto questo, non è che sia male come motosega (visto che l'offerta abbassa il prezzo di listino altrimenti elevato) però che io sappia ci sono modelli di altri produttori che vanno anche meglio e di solito costano un pelo meno. Ti serve proprio un modello da potatura comunque?
Altri modelli? Se vuoi comunque potenze sui 2cv e barra da 30, le gemelle Echo cs310 e Shindaiwa 320ts (stesso gruppo industriale), giapponesi molto valide e di proverbiale affidabilità e durata. Oppure la Echo cs350, di cilindrata appena superiore alla 320. Se ti va bene un modello sui 25cc o poco più (cioè se le potature non sono impegnative), puoi trovare le Echo cs260 / Shindaiwa 269ts, come anche le Efco mt2600 / Oleo-Mac gs260 anch'esse gemelle (gruppo Emak) e ben costruite. Ovviamente tutte con barra da 25. Prezzi di norma sui 300-350 euro, dipende dalle zone e dalle offerte. Per dettagli tecnici e concessionari-rivenditori, puoi cercare sui siti ufficiali di queste case e trovi tutto. Importante: 1) se le usi con giudizio, con olii di qualità, fai regolare pulizia/manutenzione e un corretto rimessaggio stagionale, queste motoseghe (anche la Husqvarna) ti durano molti anni. 2) se non li hai, procurati indumenti e guanti antitaglio specifici per motosega, meglio lavorar in sicurezza. Anche cuffie/tappi e visiera sono necessari.
belluno ha scritto:Altri modelli? Se vuoi comunque potenze sui 2cv e barra da 30, le gemelle Echo cs310 e Shindaiwa 320ts (stesso gruppo industriale), giapponesi molto valide e di proverbiale affidabilità e durata. Oppure la Echo cs350, di cilindrata appena superiore alla 320. Se ti va bene un modello sui 25cc o poco più (cioè se le potature non sono impegnative), puoi trovare le Echo cs260 / Shindaiwa 269ts, come anche le Efco mt2600 / Oleo-Mac gs260 anch'esse gemelle (gruppo Emak) e ben costruite. Ovviamente tutte con barra da 25. Prezzi di norma sui 300-350 euro, dipende dalle zone e dalle offerte. Per dettagli tecnici e concessionari-rivenditori, puoi cercare sui siti ufficiali di queste case e trovi tutto. Importante: 1) se le usi con giudizio, con olii di qualità, fai regolare pulizia/manutenzione e un corretto rimessaggio stagionale, queste motoseghe (anche la Husqvarna) ti durano molti anni. 2) se non li hai, procurati indumenti e guanti antitaglio specifici per motosega, meglio lavorar in sicurezza. Anche cuffie/tappi e visiera sono necessari.
concordo in pieno e aggiungo;prendi comunque una motosega con barra carving (a punta antirimbalzo) fondamentale per potatura.
Grazie! Provvederò sicuramente all'abbigliamento antitaglio, però... mi potete spiegare qual'è fisicamente la differenza tra una barra carving e una non carving? Ho provato a cercare in giro ma non ho mica capito
Carving significa "intaglio". Nata per effettuare sculture su legno, questa tipologia di barra si è diffusa sulle macchine da potatura in quanto la punta anti-rimbalzo permette di eseguire sulle piante alcuni lavori difficilmente effettuabili con una barra normale. Se confronti la foto di una motosega con barra normale e una con barra carving, le differenze di forma e puntale saltano all'occhio. Attenzione che in certe situazioni il rimbalzo può comunque accadere, quindi... fare massima attenzione sempre e usare protezioni antitaglio! Da curare bene anche la lubrificazione catena (pulizia regolare, olio di qualità. ecc). Costa qualche euro più della barra normale di solito.
ciao,la active 39.39 è sicuramente meglio bilanciata della husqvarna che tu dici,ha più potenza e costa anche parecchio meno,con 310-320 euro la porti a casa. husqvarna è un'ottima casa di motoseghe a mio parere dai 50cc in su,ma sotto queste cilindrate non la reputo altrettanto competitiva come altri marchi.
Salve a tutti, purtroppo ho avuto una pessima esperienza con Husqvarna T435 l'ho comprata per via del motore Strato a basse emissioni e perchè sono felice possessore da molti anni della Husqvarna 346XP una vera bomba, mai un problema, potentissima e tutto sommato con basse emissioni
a parte vari problemi di affidabilità, rotta la pompa olio ingranaggio di plastica e la bobina il problema principale è la carburazione difficile e le ""altissime emissioni di scarico"", ho eliminato la retina allo scarico è migliorata la potenza e la rapidità di accelerazione ma in quanto ad emissioni sono sempre eccessive, tanto che non la uso più! in concessionaria non sono riusciti a migliorare nulla.
In sostituzione ho preso una Echo cs2511 e sono pienamente soddisfatto il motore ha realmente delle emissioni bassissime quasi non si sente potenza accelerazione e leggerezza al TOP speriamo che sia affidabile. saluti