quale marca di motosega da potatura mi consigliate?secondo me la stihl è la migliore insieme alla husquvarna.ce ne sono altre dello stesso livello delle 2 piu' blasonate?parlo dei modelli per potatura
se ci sono ulivi che sono anni che non vengono potatici vuole la motosega!!!!poi serve a mio padre che sono 40 anni che pota ed è uno dei migliori nel mio paese!!!!!sa come si pota!!!!grazie per il consiglio professore!!!
Non volevo denigrare nessuno, scusami, tanto di cappello a tuo padre che fa potature da 40 anni. Ti chiedo una cortesia , puoi postare le foto della potatura effettuata da tuo padre con la motosega? Te lo chiedo perchè secondo me è una pratica errata, ma posso sbagliarmi, e con le tue foto potrei capire il perchè.
una motosega piccola dal taglio pulito è la stihl 150, l'ho usata e fa impressione la qualità del taglio. ciao
non ho detto che mio padre pota con la motosega...mio padre ha sempre potato con forbici e sega...ho detto che quest'anno gli sono capitati uliveti che erano abbandonati da anni e per potergli dare una forma accettabile c'è bisogno di usare la motosega e poi rifinire a mano,ma il prox anno che gli alberi hanno una forma da ulivo allora la motosega non servira' piu'...!
Le motgoseghe da potatura usate dalle mie parti e soprattutto da professionisti, sono stihl, ed oleo-mac sono affidabili leggere e il segreto della duratura di queste belle piccole macchine è la manutenzione che non deve essere mai trascurata.
muli ha scritto:non ho detto che mio padre pota con la motosega...mio padre ha sempre potato con forbici e sega...ho detto che quest'anno gli sono capitati uliveti che erano abbandonati da anni e per potergli dare una forma accettabile c'è bisogno di usare la motosega e poi rifinire a mano,ma il prox anno che gli alberi hanno una forma da ulivo allora la motosega non servira' piu'...!
Anche io quest'anno sto facendo tagli decisi su piante non potate da anni e comunque di forme irregolari.
Ho preso, circa "50 olivi fa" una Echo e mi trovo benissimo, ti consiglio di fare come me e prenderla con una barra carving per riuscire ad entrare dove una barra normale non arriva. Io tolta un po' di ramaglia interna riesco ad entrare sulla pianta e fare l'80% della potatura usando la sola motosega. Poi rifinisco con le adorate Felco