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motosega consuma troppo! 
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Salve,
ho una motosega sthil fs 650,
l'ho comprata nuova circa un anno fa e in realtà non l'ho mai usata molto intensivamente.
Ieri l'ho prestata a un amico il quale è tornato dopo 3 ore dicendomi di aver consumato 10 litri di miscela e lamentandosi di un consumo eccessivo. A suo parere di molto superiore a macchine ben più grandi(660 e la 070) a cui afferma di essere abituato.
Il carburatore è regolato in fabbrica (da quando l'ho comprata non l'ho mai toccato)
Ho controllato l'affilatura della catena e a parte qualche dentino un po sregolare sembra a posto.
Ho controllato la candela ed è asciutta.
Lui dice che dovrei portarla dal meccanico per farla regolare, ma io dei meccanici che lavorano a orecchio mi fido un poco e quindi vorrei evitare di farmi manomettere il carburatore.
Il mio dubbio è che possa aver usato una miscela con poco olio. È possibile che sia quello il problema? Come potrei accertarmene?
O mi consigliate di portarla da un meccanico?


28/09/2014, 18:06
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Iscritto il: 27/04/2011, 15:28
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ti consiglio di nn perdere tempo e di portarla dal meccanuco, possibilmente speciakizzato in motosrhi. Dovrebbere essere quello che ta l ha venduta. Svita la candela e controlla se e umida o secca per capire se c e poco o troppo olio, cmq nn credo che influenzi i consumi ma l affidabilita del motore. Far girare un motore con poco olio si rischia di gripparlo, se e troppo fa fumo e si ingolfa( tra le due meglio la seconda)

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« Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo » M. Gandhi


28/09/2014, 18:27
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Intanto 10 litri in neanche 3 ore mi paiono improbabili, visto che a te la MTS non dava particolari problemi: se fosse molto scarburata ci si dovrebbe accorgere. Comunque se la porti a vedere, vai da un meccanico esperto del marchio, visto che la MTS è quasi nuova.


29/09/2014, 13:58
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la motosega che hai è una ms 650 e non fs..

queste attrezzature non si dovrebbero prerstare..

controllare e modificare la carburazione è semplice,io ho un conta giri e me le faccio da me,in alternativa vai da un buon meccanico e comunque la cosa mi sembra strana..


29/09/2014, 22:42
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Un mucchio di stronzate, anche modoficando la carburazione cosa cambia, consuma uno 0,5 percento in più
o in meno? forse addirittura meno....
Non prestarla più, digli che se la comprino la motosega, di loro piacimento....

Ciao

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Aleksandr Solženicyn


29/09/2014, 22:45
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Iscritto il: 16/02/2013, 22:17
Messaggi: 1251
Località: provincia di Frosinone
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vedi che x le motoseghe STHIL ci sono tante imitazioni ...che si chiamamo STILH ..SHTIL...STILH...

vedi non fosse una di queste .....

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L'uomo fermo mostra che la fortuna non ha potenza su di lui . (Niccolo' Machiavelli)


29/09/2014, 23:05
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Iscritto il: 28/07/2014, 13:05
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Località: Santa Cruz de la Sierra, Bolivia
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Grazie a tutti per i consigli.
In effetti è una stihl ms650 pagata quasi 900usd.
Oggi ho aggiustato le viti H/L secondo il manuale (non le avevo mai toccate ma in particolare la L mi sembrava sfasata di 1/8 ) e ho provato la moto su un mogano del diametro di 70 cm, ci ho messo circa 5 ore per abbatterlo e farlo a tavole.
Ho speso 8 litri di benzina.
Settimana prossima la porto a fare la manutenzione dove l'ho comprata che dovrebbe essere autorizzato stihl.


01/10/2014, 17:12
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