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marcello86
Iscritto il: 08/10/2014, 17:56 Messaggi: 552 Località: Messina
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Ciao ragazzi ho una motosega alpina, al primo avviamento tutto ok parte lavoro ecc. Appena la fermo magari un 10 minuti o quello che sia per rimetterla in moto non parte. Dopo vari tentativi parte e dalla marmitta esce proprio benzina la candela si bagna. Ho cambiato candela ed ho sostituito le membrane del carburatore ma non é cambiato nulla. Potrebbe essere lo spillo del carburatore?? Saluti.
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28/01/2018, 19:27 |
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Bepi
Iscritto il: 12/02/2013, 19:05 Messaggi: 6206 Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
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Usi lo starter ? Di che hanno é la motosega?
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
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28/01/2018, 21:20 |
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marcello86
Iscritto il: 08/10/2014, 17:56 Messaggi: 552 Località: Messina
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Ciao ha il primer prima di mettere in moto premo il primer per riempire il carburatore. La motosega é un alpina a3700 del 2011. Non mi aveva mai dato problemi fino adesso.
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28/01/2018, 21:34 |
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Bepi
Iscritto il: 12/02/2013, 19:05 Messaggi: 6206 Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
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Per prim er intendi quella pompetta trasparente per iniettare, dopo averla aspirata, la miscela nel carburatore? Io ho due alpina una di 20 anni fa ed una comprata un anno fa. L'ultima ha la pompetta d'innesco ,ma entrambe hanno lo starter che chiude l'aria per l'avviamento e poi subito si deve aprire. Pensavo che a volte fosse rimasto chiuso lo starter e quindi poca o zero aria e tanta miscela! Anche a me dopo spenta la motosega fa fatica a ripartire e gioco un pò ad attivare moderatamente lo starter. Per il resto, su quello che hai comunocato, non ho cosa dire. Saluti
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28/01/2018, 22:12 |
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belluno
Iscritto il: 11/12/2013, 0:45 Messaggi: 144
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Usi il primer anche quando riavvii la motosega dopo pochi minuti?
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29/01/2018, 7:29 |
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Bepi
Iscritto il: 12/02/2013, 19:05 Messaggi: 6206 Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
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Se chiedi a me, per primer intendi lo starter?........ Se si ,non lo uso all'avviamento dopo pochi minuti ma dopo una decina di minuti quando, seppur con motore caldo, non s'avvia subito...e non lo chiudo del tutto ma a metà
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29/01/2018, 8:06 |
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marcello86
Iscritto il: 08/10/2014, 17:56 Messaggi: 552 Località: Messina
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Ciao allora io prima di mettere in moto schiaccio il primer per riempire il carburatore, si la pompetta trasparente. Dopodiché tiro l aria lo starter e la motosega blocca anche il comando acceleratore e parte dopo un 2-3 volte. Una volta lavorato, la fermo per un po di minuti, all avviamento non parte o per lo meno parte dopo qualche 10-15 avviamenti. Dalla marmitta una volta partita esce fumo bianco e benzina. Le membrane le ho sostituite nuove devo provare soltanto a comprare un kit per cambiare lo spillo.
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29/01/2018, 8:19 |
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JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29309 Località: Imperia
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Se si ingolfa da calda potrebbe essere una guarnizione in aspirazione che si dilata con il calore ed aspira aria, verifica bene tutta la zona aspirazione.
Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
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30/01/2018, 23:16 |
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marcello86
Iscritto il: 08/10/2014, 17:56 Messaggi: 552 Località: Messina
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Ciao ieri ho fatto una prova, l ho messa in moto ed é partita al terzo avviamento , ho lavorato un po, l ho fermata ed ho scollegato il tubo di aspirazione benzina che va al carburatore. Ho aspettati un po , ricollegato il tubo ed é partita. Rifatto la prova nuovamente questa volta senza scollegare il tubo , nulla candela bagnata. Ho portato il carburatore ad un officina di macchine agricole mi ha detto che l ha provato mettendolo in pressione e ke il carburatore era buono. Mi ha detto le poteva essere la bobina. Ma se il carburatore era buono la candela non si doveva bagnare, ma rimanere asciutta. Io credo sia questione di spillo. Saluti.
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31/01/2018, 14:33 |
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Bepi
Iscritto il: 12/02/2013, 19:05 Messaggi: 6206 Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
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Ma lo spillo, se c'é, ...a cosa serve? Mi ricordo quello che si chiamava spillo nelle vecchie fiat 500. Il cui scopo era una protezione del carburatore. Quando il motore strattonava forte e alle volte si fermava, allora si diceva che lo spillo era sporco. Quindi lo si eatraeva e si soffiava su un foro che aveva e poteva contenere qualche corpo estraneo che impediva la circolazione del carburnte. Ciao
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31/01/2018, 15:10 |
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