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Motore Honda gcv 
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Sez. Miscellanea
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Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
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gianninettis ha scritto:
allora ho fatto una ricerca e in genere il motore che forniscono sul flo è l'honda gcv 160 ed il briggsstratton serie 675,ora veniamo alle differenze:

honda gcv 160 9.4 nm a 2500 giri

briggsstratton 190 9.2 nm a 3060 giri

attenzione,questi non sono i giri massimi delle macchine,indicano solo il picco di NM ai vari regimi,anche se honda ha quei 9.4 nm dai 2 ai 3000 giri e sotto i 2000 giri è quasi morto,mentre briggsstratton è più lineare su tutto l'arco di regime di rotazione..

ora potremmo dedurre che l'honda sia superiore al briggs perchè girando più lentamente riesce a generare una forza di spinta leggermente superiore ,ma ce anche da considerare che il briggsstratton è un motore di cubatura maggiore e per forza di cose più affidabile,quindi dato che io non mi fido di quello che dichiarano le case e che so per certo che l'honda gcv 160 NON è un motore professionale ma un buon hobbistico andrei sul briggsstratton,anche perchè essendo meno spinto durerebbe di più..


Secondo me erri nel dire che un motore che fa meno giri duri meno di uno che fa più giri, poi chiaramente ci sarebbe da scendere nei dettagli, avere una coppia NM maggiore può essere dato sempilicemente da una corsa diversa, in questo caso più corta....

Ciao

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Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


23/05/2014, 22:19
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JeanGabin ha scritto:
gianninettis ha scritto:
allora ho fatto una ricerca e in genere il motore che forniscono sul flo è l'honda gcv 160 ed il briggsstratton serie 675,ora veniamo alle differenze:

honda gcv 160 9.4 nm a 2500 giri

briggsstratton 190 9.2 nm a 3060 giri

attenzione,questi non sono i giri massimi delle macchine,indicano solo il picco di NM ai vari regimi,anche se honda ha quei 9.4 nm dai 2 ai 3000 giri e sotto i 2000 giri è quasi morto,mentre briggsstratton è più lineare su tutto l'arco di regime di rotazione..

ora potremmo dedurre che l'honda sia superiore al briggs perchè girando più lentamente riesce a generare una forza di spinta leggermente superiore ,ma ce anche da considerare che il briggsstratton è un motore di cubatura maggiore e per forza di cose più affidabile,quindi dato che io non mi fido di quello che dichiarano le case e che so per certo che l'honda gcv 160 NON è un motore professionale ma un buon hobbistico andrei sul briggsstratton,anche perchè essendo meno spinto durerebbe di più..


Secondo me erri nel dire che un motore che fa meno giri duri meno di uno che fa più giri, poi chiaramente ci sarebbe da scendere nei dettagli, avere una coppia NM maggiore può essere dato sempilicemente da una corsa diversa, in questo caso più corta....

Ciao



pensa che da un'altra parte ho visto che il briggs raggiunge più giri dell'honda e prima dei 200 giri motore ha più tiro,inoltre al massimo dei giri raggiunge una potenza in cavalli superiore..

ora dato che il flo in internet costa circa 80 euro in meno con il motore briggs da 190 invece dell'honda da 160,tu quale sceglieresti?
io so per certo che l'honda da 160 il gcv non è un motore professionale..


24/05/2014, 12:11
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gianninettis ha scritto:
JeanGabin ha scritto:
gianninettis ha scritto:
allora ho fatto una ricerca e in genere il motore che forniscono sul flo è l'honda gcv 160 ed il briggsstratton serie 675,ora veniamo alle differenze:

honda gcv 160 9.4 nm a 2500 giri

briggsstratton 190 9.2 nm a 3060 giri

attenzione,questi non sono i giri massimi delle macchine,indicano solo il picco di NM ai vari regimi,anche se honda ha quei 9.4 nm dai 2 ai 3000 giri e sotto i 2000 giri è quasi morto,mentre briggsstratton è più lineare su tutto l'arco di regime di rotazione..

ora potremmo dedurre che l'honda sia superiore al briggs perchè girando più lentamente riesce a generare una forza di spinta leggermente superiore ,ma ce anche da considerare che il briggsstratton è un motore di cubatura maggiore e per forza di cose più affidabile,quindi dato che io non mi fido di quello che dichiarano le case e che so per certo che l'honda gcv 160 NON è un motore professionale ma un buon hobbistico andrei sul briggsstratton,anche perchè essendo meno spinto durerebbe di più..


Secondo me erri nel dire che un motore che fa meno giri duri meno di uno che fa più giri, poi chiaramente ci sarebbe da scendere nei dettagli, avere una coppia NM maggiore può essere dato sempilicemente da una corsa diversa, in questo caso più corta....

Ciao



pensa che da un'altra parte ho visto che il briggs raggiunge più giri dell'honda e prima dei 200 giri motore ha più tiro,inoltre al massimo dei giri raggiunge una potenza in cavalli superiore..

ora dato che il flo in internet costa circa 80 euro in meno con il motore briggs da 190 invece dell'honda da 160,tu quale sceglieresti?
io so per certo che l'honda da 160 il gcv non è un motore professionale..
pardon 2000 giri motore non 200..


24/05/2014, 12:37
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ora avrei una domanda per ORF..
quanto terreno devi lavorarci con un flo e quante volte all'anno ci passeresti,perchè avrei un'idea più vantaggiosa..


24/05/2014, 12:41
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gianninettis ha scritto:
ora avrei una domanda per ORF..
quanto terreno devi lavorarci con un flo e quante volte all'anno ci passeresti,perchè avrei un'idea più vantaggiosa..


Proprio qui sta il mio grande dilemma finale caro gianninettis. Dovrei farci diciamo 4-5000m per 4 volte all'anno o forse 3 (comunque non tutti interi in una volta sola perchè sono più pezzi) e, se da una parte vorrei una macchina il più possibile leggera e agile, dall'altra ho la paura di "tirarle troppo il collo" perchè come sappiamo in genere è meglio avere una macchina leggermente sovradimensionata piuttosto che debolina. Quale sarebbe la tua idea?


24/05/2014, 12:51
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intanto quelle nascono come macchine non propriamente professionali,ora mettiamo che la tieni 10 anni,sai quanto filo consumerai.tanto a patto che questa macchina non ti dia mai problemi

se spendi 2000 euro una volta sola ti prendi un buon trinciaerba semovente con un motore honda GX 160,motore terribilmente aggressivo molto professionale e dalla lunga durata e più potente dei due menzionati prima,in più non avrai il problema di stare sempre a comprare il filo ed è una macchina maneggevolissima a dispetto dei sui 100 kg,io ne ho una presa l'anno scorso ed ora voglio passare a quella più grande da 75 cm,dato che ci lavoro in campi aperti.

dai un'occhiata alla lampacrescia ttr 580..
se hai la possibilità di scaricarla dalle tasse tanto meglio,in più con quella potresti anche prendere qualche lavoretto a conto terzi..


24/05/2014, 13:58
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molto bella quella macchina!!! Purtroppo sono nelle condizioni di dover prendere una macchina ancor più agile e di dimensioni molto contenute :cry: ....altrimenti sarebbe stata proprio l'ideale


24/05/2014, 15:29
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allora,ho parlato proprio poco fa con un manutentore di aree pannelli solari che possiede ben tre flo della blue bird e li usa già da 2 anni,fino ad ora vanno ancora bene e calcola che lui ci fa circa 50-60 ettari all'anno,tu dovresti farne al massimo 2 calcolando 5000 metri per 4 volte,quindi credo che tutto sommato possa andare bene,certo proverei a vedere prima dell'acquisto se il mercato offre qualcosa di più professionale,dammi un paio di giorni di tempo e se so qualc'osa ti avviso..


24/05/2014, 17:40
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Grazie tante!! La cosa mi conforta assai...sai anche che motori ha su lui? In effetti mi viene anche da pensare che ok non saranno dei mostri ma nemmeno cinesate ;)


24/05/2014, 17:58
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ok,ho chiamato il mio amico e mi ha detto che ha i motori briggsstratton,le macchine le usa si da due anni,però ha avuto qualche problema,ad uno ha bruciato varie volte la cinghia di trasmissione,poi si è letteralmente scardinato il riduttore,un'altro perdeva spesso le ruote perchè si trinciava il mozzo perchè fatto di materiale molto scadente,solo uno sembra andare ancora bene..

mi ha detto che la prossima volta acquisterà altri marchi e non più bluebird ed ha detto che gli hanno consigliato in un primo momento quello della grillo,ma sembra che il migliore sul mercato sia quello della ecotech italia,si chiama ml60 traction..http://ri.search.yahoo.com/_ylt=A7x9Unx ... EGOw9hduQ-

e qua ti consiglio di prendere l'honda gx 160,oppure il briggsstratton serie 825 ed hai dei motori altamente professionali.


24/05/2014, 18:09
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