|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
matteo80
|
ciao, ho smontato e riparato il motore del mio trattorino tagliaerba partner. Aveva la coppa dell'olio, verso il tappo, crepata. E' un motore briggs e stratton 11 cv; dopo averlo riparato, cambiato guarnizione, tappo e rimontato, è partito e funziona bene, solo che non si spegne più girando la chiave. Ho provato a staccare i cavi elettrici che collegano alla batteria ma non si spegne, l'unico modo per fermarlo è staccare la capocchia della candela. Come posso fare? cosa sarà? grazie
|
13/10/2011, 15:27 |
|
|
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
fammi indovinare
hai saldato la coppa?
ti sei ricordato di levare al centralina prima di saldarlo?? o quantomeno scollegarla x evitare che le libere correnti eletriche la fulminassero?
sec me quando lo hai saldato se fulminato qualche rele ..
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
13/10/2011, 20:34 |
|
|
matteo80
|
si ho daldato la coppa ma era smontata dal resto del motore...quindi non può avere preso corrente.. ci deve essere qualcosa che continua a far arrivare corrente dal generatore bypassando la chiusura del circuito e facendo arrivare corrente alla candela in continuazione....
|
14/10/2011, 11:35 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
sei sicuro che l'interruttore a massa che chiude il circuito prima della candela o dell'acensine eletroica ,( cioe dopo il magnete sul volano , sia in buono stato?
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
14/10/2011, 16:27 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|