|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
KONRA
Iscritto il: 22/11/2010, 14:29 Messaggi: 276 Località: Marche Ascoli Piceno
Formazione: Perito chimico
|
Vorrei acquistare una motofalciatrice ma volevo sapere se è vero che basta un un sasso per rompere i denti in ferro.
|
16/06/2012, 9:02 |
|
|
|
|
Berbero
Iscritto il: 01/05/2012, 12:27 Messaggi: 11 Località: Val chisola (To)
Formazione: Diplomato
|
Uhm..., sono molto più pericolosi gli "spuntoni" di ferro, il fil di ferro ecc, che i sassi, bisognerebbe sempre farsi un giretto prima di tagliare l'erba, per localizzare gli ostacoli e rimuoverli, attenzione anche a tombini affioranti e bordi con griglie metalliche.... tenendo conto che solitamente sono macchine utilizzate con erbacce alte in terreni degradati ed incolti (o quasi).
|
16/06/2012, 9:55 |
|
|
Lello1962
Iscritto il: 27/06/2010, 12:45 Messaggi: 136 Località: Nusco (AV)
Formazione: ITC
|
Anch'io sono interessato ad acquistare una motofalciatrice nuova, quale consigliate??? Io ho un terreno di circa 3000 m2 dedicato a uliveto e 1500 a vigneto, il terreno è sito in una zona a basso pendio, poi devo tagliare le erbacce che continuamente crescono intorno alla casa e nel giardino. Vorrei una macchina piccola che si possa utilizzare senza affaticarsi troppo. Ho visto anche che ci sono due tipi ad una o due ruote, qual'è la migliore???
se mi date qualche dritta anche su qualche link ancora meglio.
Grazie
Lello
|
17/07/2012, 14:34 |
|
|
gerry94
Iscritto il: 13/09/2011, 22:21 Messaggi: 2408 Località: Caposele - Avellino
Formazione: Diploma professionale
|
Quelle con una ruota nel complesso sono più piccole (motore, peso, larghezza di taglio) e dovrebbero costare qualcosa in meno, ma le vedo più difficoltose per manovrarle; sicuramente quelle a due ruote sono più stabili. Quelle a due ruote potremmo considerarle più professionali. Per la marca e modello rivolgiti dal riventitore più vicino a te, sicuramente saprà consigliarti valutando l'estensione e il tuo budget.
|
17/07/2012, 21:24 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|