Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/11/2024, 20:37

Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
motofalciatrice bcs 
Autore Messaggio

Formazione: agraria
buonasera vorrei sapere cosa posso fare per la motofalciatrice di mio nonnol'avviamento è a benzina poi si passa al petrolio ma sicome non si trova ho sentito che si può usare il carosene vorrei sapere qualche informazione e anche su come si ottiene il libretto agricolo

08/04/2011, 22:22
Profilo

kerosene non so, ma col petrolio bianco va, testato su un olimpia bedogni.
Ora però non so dirti se puro o no.

09/04/2011, 22:11
Profilo

ciao, non sono sicuro di quel che dico perché non l ho provato direttamente , ma ho sentito che si può fare una miscela gasolio al 70 % e benzina, dovrebbe andare uguale.

P.S. fammi sapere i risultai !

« Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo » M. Gandhi

30/04/2011, 19:27
Profilo

Ciao riprendo questo messaggio per chiedere se qualcuno sa all'incirca di che anno di fabbricazione potrebbe essere una motofalciatrice BCS con la matricola 96909.
Faccio questa domanda perchè una zia me ne ha regalata una, lei non lo sa perchè apparteneva al podere che lei ha acquistato una decina di anni fa e non l'ha mai usata.
A mio avviso dovrebbe essere degli anni '60 (?), montava un motore Lombardini a petrolio, un cugino mi ha da poco montato un Cotiemme a benzina.
Sono contentissimo perchè è una macchina che ho sempre ammirato da bambino.
Penso che sia una macchina che abbia realmente fatto la storia dell'agricoltura in Italia come poche, forse è la Macchina per antonomasia..
;)
Ciao

09/05/2011, 23:04
Profilo

ciao, io ho esordito a 12 anni su una macchina presumo uguale, quando nn si riuscì più a reperire il petrolio risolvetti il problema cambiando i getti del carburatore e ritarando il tutto, dopodichè l' ho usata per diversi anni senza problemi con la benzina agricola.... ma quanti cappottoni :D :D :D

13/05/2011, 0:25
Profilo

Formazione: Laurea in biologia
Diamanteverde ha scritto:
ciao, non sono sicuro di quel che dico perché non l ho provato direttamente , ma ho sentito che si può fare una miscela gasolio al 70 % e benzina, dovrebbe andare uguale.

P.S. fammi sapere i risultai !

Confermo ;) ! Mio zio alimenta il suo motofalcio "laverda" che andava a petrolio, con una miscela nafta-benzina e non da alcun problema ;)

15/05/2011, 19:13
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ]