Sto per acquistare un motocompressore per alimentare 2 abbacchiatori contemporaneamente e vorrei un vostro parere riguardo il prodotto che mi appresto ad acquistare. Premetto che vengo da un motocompressore LISAM 360 hobbyline con cui alimentavo senza particolari problemi un singolo abbacchiatore. Il prodotto che vado ad acquistare ha un motore honda gx 160, un serbatoio da 37 litri, una testata FINI MK 113, una pressione massima di esercizio di 10 bar, tipo di trasmissione a cinghia con giri al minuto max 1450 RPM e aria aspirata dichiarata da 550 a 650 L/min (è possibilie che tale valore possa variare cosi molto?).
In vari post nel forum si riporta che solo l'80 % circa l'aria aspirata dichiarata dai costruttori risulta realmente erogata e che un abbacchiatore di media consuma 200 L/minuto (di aria aspirata o reale?). Vi risulta?
Il costruttore del motocompressore che mi interessa dichiara che è possibile usare 2 abbacchiatori in contemporanea o 1 sega a catena pneumatica ma, come si dice, fidarsi è bene... Secondo voi un motocompressore con queste caratteristiche permette effettivamente l'uso degli accessori come indicato dal costruttore??
Io ho un compressore che dichiara 580l/min e può sopportare 3abbacchiatore io ne ho due e funziona senza problemi , ci sono degli abbacchiatori che consumano anche meno di 200l/m , comunque per due non dovresti avere problemi .